- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Giovani e nuovi media. Cinque ricerche italiane sul tema
Giovani e nuovi media. Cinque ricerche italiane sul tema - 9788877969408
di Saracino B. (cur.) edito da Bonanno, 2014
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 11.90
-
Risparmi il 15% (€ 2.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Giovani e nuovi media. Cinque ricerche italiane sul tema
- Autore: Saracino B. (cur.)
- Editore: Bonanno
- Collana: Riflessioni e ricerche conoscenza metodo , Nr. 17
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Giovani Mass-media
- Pagine: 160
- Curatore: Saracino B.
- ISBN-10: 8877969407
- ISBN-13: 9788877969408
Giovani e nuovi media. Cinque ricerche italiane sul tema: Il Centro Studi Minori e Media svolge attività di ricerca e documentazione in ambito nazionale ed europeo sui temi attinenti il rapporto dei minori con i media. Questo libro raccoglie le prime cinque indagini realizzate dal Centro in collaborazione con l'Università di Firenze attraverso la somministrazione di questionari a campioni nazionali di studenti. La ricerca del 2006 analizza la diffusione dei videogiochi; quella del 2007 si interroga sull'uso del cellulare da parte dei bambini e dei ragazzi. Il Centro Studi ha rilevato nel 2008 il rapporto tra studenti delle scuole superiori, mass media e politica; nel 2009 la percezione della crisi economica e le eventuali modifiche nelle abitudini e nei consumi; nel 2010 le opinioni sulla diversità in termini di etnia, religione, orientamento sessuale, genere, opinioni politiche e condizione sociale. Il libro propone i risultati delle cinque ricerche dedicando molta attenzione alle rappresentazioni grafiche e tabellari dei dati.
The study center minors and Media conducts research and documentation in national and European level on the issues pertaining to the relationship of the child with the media. This book collects the first five surveys carried out by the Centre in collaboration with the University of Florence by administering questionnaires to national samples of students. 2006 research analyzes the spread of video games; the 2007 questions the use of mobile phones by children and young people. The Center studies found in 2008 the ratio of high school students, mass media and politics;
in 2009 the perception of the economic crisis and changes in habits and consumption; in 2010 the views on diversity in terms of ethnicity, religion, sexual orientation, gender, political views and social status. The book offers the results of five research devoting much attention to graphic and tabular data.
Promozione Il libro "Giovani e nuovi media. Cinque ricerche italiane sul tema" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giovani e nuovi media. Cinque ricerche italiane sul tema"
Lo snodo ferroviario negato ad Avetrana. La ferrovia Taranto-Gallipoli e la bonifica dell'Arneo nei documenti dell'epoca
libro di Saracino B. (cur.)
edizioni Barbieri collana Documenti di storia patria
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giovani e nuovi media. Cinque ricerche italiane sul tema"