- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Programmare per competenze. La sfida per l'istituzione scolastica contemporanea
Programmare per competenze. La sfida per l'istituzione scolastica contemporanea - 9788863585766
di Maddalena Saracino edito da Phasar Edizioni, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Programmare per competenze. La sfida per l'istituzione scolastica contemporanea
- Autore: Maddalena Saracino
- Editore: Phasar Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Istruzione
- ISBN-10: 8863585768
- ISBN-13: 9788863585766
Programmare per competenze. La sfida per l'istituzione scolastica contemporanea: Compito dell'istituzione scolastica è fornire ai discenti gli strumenti adatti ad affrontare le crescenti minacce del nostro tempo e ciò è possibile solo attraverso una riforma dell'insegnamento che prenda piede da una profonda riforma dell'organizzazione dei saperi. Il 23 e 24 marzo 2000 a Lisbona, il Consiglio europeo tenne una sessione straordinaria per concordare un nuovo obiettivo strategico per l'Unione. L'intento fondamentale era quello di sostenere l'occupazione, le riforme economiche e la coesione sociale puntando sulla creazione di una società che ponesse nella conoscenza il proprio punto di forza strategico. Si auspicava un salto di qualità della società e dell'economia europee verso una digitalizzazione del mondo del lavoro e dei servizi. Per riuscire a conseguire tali obiettivi veniva indicato come necessario fornire ai cittadini europei gli strumenti di conoscenza e competenza essenziali per affrontare le sfide contemporanee.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Programmare per competenze. La sfida per l'istituzione scolastica contemporanea"
-5%
La nuova didattica per i DSA
libro di Saracino Maddalena
edizioni Phasar Edizioni
-5%
La scuola digitale. Il coding e il pensiero computazionale
libro di Saracino Maddalena
edizioni Phasar Edizioni
-15%
Per una didattica della parola. Ascoltare, parlare. Leggere e scrivere nella scuola primaria
libro di Setti R. (cur.)
De Santis C. (cur.)
Cella R. (cur.)
edizioni Cesati collana Quaderni della Rassegna
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-15%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-15%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Programmare per competenze. La sfida per l'istituzione scolastica contemporanea"