- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Moda e società
- >
- Moda tra identità e comunicazione
Moda tra identità e comunicazione - 9788877963703
di Marcella Sardo edito da Bonanno, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Moda tra identità e comunicazione
- Autore: Marcella Sardo
- Editore: Bonanno
- Collana: Antropologia e scienze cognitive , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Moda
- Pagine: 188
- Dimensioni mm: 143 x 210 x 14
- ISBN-10: 8877963700
- ISBN-13: 9788877963703
Moda tra identità e comunicazione: La moda è un circolo virtuoso, un vortice che va oltre l'apparente connotazione negativa di frivolezza ed edonismo. Lo studio affrontato ricostruisce un'immagine della moda profondamente ancorata alla struttura della società e ai suoi mutamenti. La ricerca delle nuove fogge deve essere letta come un fenomeno sociale, un "biglietto da visita" che consente alla persona di rappresentare il proprio modo di essere. La moda, per secoli, si è imposta alle masse in maniera conflittuale, simbolo di imitazione o metafora di differenziazione dal gruppo sociale predominante: l'abito rispecchia l'identità di chi lo indossa e, attraverso il gioco, alleggerisce il discorso sul tema più complesso della coscienza umana.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda tra identità e comunicazione"
La moda
libro di Squillace Fausto
Leonora A. M. (cur.)
edizioni Bonanno collana Tascabili Bonanno. Idee sociali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda tra identità e comunicazione"