- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Dall'antenna alla parabola. Modelli di ricezione e fruizione della TV dei ragazzi...
Dall'antenna alla parabola. Modelli di ricezione e fruizione della TV dei ragazzi oggi - 9788877963352
di Sardo R. (cur.) Centorrino M. (cur.) edito da Bonanno, 2008
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 24.65
-
Risparmi il 15% (€ 4.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dall'antenna alla parabola. Modelli di ricezione e fruizione della TV dei ragazzi oggi
- Autori : Sardo R. (cur.) Centorrino M. (cur.)
- Editore: Bonanno
- Collana: Officina dei media , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Trasmissioni televisive Infanzia
- Pagine: 364
- Curatore: Sardo R.; Centorrino M.
- Dimensioni mm: 144 x 215 x 26
- ISBN-10: 8877963352
- ISBN-13: 9788877963352
Dall'antenna alla parabola. Modelli di ricezione e fruizione della TV dei ragazzi oggi: Nell'odierno sistema culturale che affonda le sue radici nella produzione tecnologica digitale (videogiochi, playstation), con le sue diramazioni televisive e informatiche, la comunicazione per bambini è veicolata da un'intera struttura multimediale e commerciale interconnessa che si configura come reticolo di codici visivi, verbali, plurisensoriali. Lo studio interdisciplinare che qui si propone è volto all'individuazione delle dinamiche relative al rapporto tra codici espressivi, prodotti testuali, sistema dell'offerta e processi di fruizione dei prodotti televisivi per bambini. Le problematiche relative al consumo mediale della generazione dei "digitali nativi", cioè di quei bambini nati dopo l'avvento dei new media impongono una profonda revisione dei modelli tradizionali, soprattutto in relazione ad un mezzo, la televisione, che in Italia continua a rivestire un ruolo preminente, anche di fronte a nuovi trend.
In today's cultural system that has its roots in producing digital technology (video games, playstation), with its television and information technology branches, communication is conveyed by an entire media structure and interconnected commercial that takes the form of pattern Visual codes, verbal, sensory experience. The interdisciplinary study that here is proposed is aimed at identifying the dynamics relating to the relationship between expressive codes, text products, supply system and processes of using children's television products. Issues related to the generation of "digital natives" media consumption, i.e. of those children born since the advent of new media call for a major overhaul of traditional models, especially in relation to a medium, television, which in Italy continues to play a prominent role, even in the face of new trends.
Promozione Il libro "Dall'antenna alla parabola. Modelli di ricezione e fruizione della TV dei ragazzi oggi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dall'antenna alla parabola. Modelli di ricezione e fruizione della TV dei ragazzi oggi"
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dall'antenna alla parabola. Modelli di ricezione e fruizione della TV dei ragazzi oggi"