- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Game-based learning. Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi
Game-based learning. Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi - 9788879166515
di Riccardo Sartori Massimo Gatti edito da LED Edizioni Universitarie, 2013
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
-
Risparmi il 5% (€ 1.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Game-based learning. Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi
- Autori : Riccardo Sartori Massimo Gatti
- Editore: LED Edizioni Universitarie
- Collana: Metodo
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: educazione
- Argomenti : Giochi Educazione
- Pagine: 134
- ISBN-10: 8879166514
- ISBN-13: 9788879166515
Game-based learning. Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi: La formazione è qualcosa che il formatore fa con le sue azioni di insegnamento, didattica e trasferimento di informazioni e conoscenze; eroga per mezzo di metodi più o meno attivi o passivi come la lezione, la discussione di gruppo o le esercitazioni; fa fare ai formandi mediante role-play, simulazioni e giochi. Questo libro tratta della funzione del gioco nella formazione degli adulti. Per gioco intendiamo proprio il gioco da tavolo. Quali sono i presupposti perché un gioco siffatto possa assumere una valenza formativa ed essere inserito in un percorso formativo? Come può essere perseguito un obiettivo formativo tramite un gioco da tavolo? Come si può tradurre un percorso formativo, o parte di esso, in un gioco da tavolo? Quale ruolo conviene che assuma il formatore che decidesse di introdurre un gioco da tavolo in un percorso formativo? A queste ed altre domande il testo dà delle risposte. Cercando nel contempo di porsi come uno strumento tecnico che faccia capire l'importanza di pianificare adeguatamente l'inserimento di un gioco da tavolo in percorsi formativi, e di come il gioco debba essere progettato affinché assuma valenza formativa e non risulti una perdita di tempo.
Training is something that the trainer does with his actions of teaching, education and information transfer and knowledge; delivers by means of more or less active or passive methods such as lecture, group discussion or exercises; does it make to candidates through role plays, simulations and games. This book is the game function in adult education. For fun we mean the Board game. What are the conditions because a game that can take an educational value and be placed in a curriculum? How can it be pursued a training purpose through a board game? How can you translate a training program or parts thereof in a board game? What role should assume the trainer who decides to introduce a board game in a training program? These and other questions the text gives you some answers. Trying to act as a technical tool that does understand the importance of planning properly inserting an educational board game, and how the play should be designed to take educational value and is not a waste of time.
Promozione Il libro "Game-based learning. Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Game-based learning. Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi"
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
-5%
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Game-based learning. Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi"