- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Consumo e teoria sociale
Consumo e teoria sociale - 9788815390110
di Sassatelli R. (cur.) edito da Il Mulino, 2024
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consumo e teoria sociale
- Autore: Sassatelli R. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Itinerari
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 288
- Curatore: Sassatelli R.
- Dimensioni mm: 213 x 0 x 0
- ISBN-10: 8815390111
- ISBN-13: 9788815390110
Consumo e teoria sociale: I processi di consumo hanno acquisito una rilevanza centrale nel capitalismo avanzato e sono diventati elementi fondamentali di costruzione dell'identità personale e delle relazioni di potere. Il volume introduce alle principali posizioni teoriche sul consumo e sulle nuove sfide che si affacciano all'orizzonte di questo ambito di studi. Questioni come l'influenza del sistema commerciale e lo spazio di azione dei consumatori, l'organizzazione, la riproduzione e l'innovazione delle pratiche di consumo, le giustificazioni morali ordinarie che le accompagnano vengono analizzate alla luce dell'evoluzione della cultura del consumo. Attraverso teorie ed esempi concreti, il libro arriva così a descrivere uno scenario profondamente trasformato dalla rivoluzione di internet e degli algoritmi, dalla questione dei limiti del consumo, dell'ambiente e della sostenibilità.
Promozione Il libro "Consumo e teoria sociale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e teoria sociale"
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e teoria sociale"