- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Antropologia fisica ed etnografia
- >
- Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo
Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo - 9788815076793
di Roberta Sassatelli edito da Il Mulino, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo
- Autore: Roberta Sassatelli
- Editore: Il Mulino
- Collana: Il Mulino/Ricerca
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Impianti sportivi Salute
- Pagine: 264
- Dimensioni mm: 215 x 145 x 20
- ISBN-10: 8815076794
- ISBN-13: 9788815076793
Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo: Nelle nostre città è ormai molto facile trovare una palestra, le edicole sono popolate da riviste sull'esercizio fisico, la salute e la bellezza, i palinsesti televisivi di programmi sugli stessi argomenti. Ma queste sono solo indicazioni superficiali di ciò che avviene dentro le palestre. L'autrice ha frequentato per mesi due palestre di Firenze prima come cliente e poi, dichiaratamente, come ricercatrice. Dalla sua ricerca emerge il senso complesso e a volte contradditorio di un rapporto con il corpo strumentale ed autentico al tempo stesso: da una parte ricerca di affermazione e di approvazione sociale, dall'altra sforzo di autodisciplina per realizzare appieno la propria natura.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo"
-15%
Consumo, cultura e società
libro di Sassatelli Roberta
edizioni Il Mulino collana Universale paperbacks Il Mulino
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Anatomia della palestra. Cultura commerciale e disciplina del corpo"