ricerca
avanzata

Web storytelling. Costruire storie di marca nei social media - 9788856846027

di Joseph Sassoon edito da Franco Angeli, 2016

  • € 17.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Web storytelling. Costruire storie di marca nei social media: Il libro si concentra su una dimensione della comunicazione di marca che è il filo rosso dell'argomentazione: lo storytelling, o meglio, tenuto conto del contesto, il web storytelling. In altre parole, l'arte e la pratica di sviluppare contenuti per la comunicazione di marca sulla rete che abbiano profondità simbolica, valore narrativo e capacità di appellarsi all'immaginario del pubblico. L'assunto di base è che nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservino tutto il loro potere e lo storytelling di marca abbia nuove opportunità di ispirare i consumatori. Le aziende tuttavia devono reinterpretare profondamente il loro ruolo. L'epoca in cui storie di marca precostituite e di carattere invasivo potevano spingere in modo soddisfacente le vendite si sta esaurendo. Gli utenti del web sono sempre meno interessati a racconti unidirezionali e vogliono essere coinvolti in forme nuove di "condivisione narrativa". Il passaggio ai social media, in breve, costituisce un vero salto di paradigma che impone nuovi modi di pensare. In tale prospettiva, dopo aver presentato un quadro dei mutamenti in atto, alcune riflessioni teoriche e un'ampia serie di case histories, l'autore offre una serie di principi e regole pragmatiche che possono risultare assai preziose per impostare correttamente lo storytelling di marca sulle nuove piattaforme online.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web storytelling. Costruire storie di marca nei social media"

Altri libri con autore: Sassoon Joseph

-5%

Brand storytelling nel metaverso libro di Sassoon Joseph
Brand storytelling nel metaverso
libro di Sassoon Joseph 
edizioni Libri Scheiwiller collana Idee
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Web storytelling. Come raccontare le marche online libro di Sassoon Joseph
Web storytelling. Come raccontare le marche online
libro di Sassoon Joseph 
edizioni Franco Angeli collana Community. Corporate & marketing communication
€ 17.50
€ 16.63
Storytelling e intelligenza artificiale. Quando le storie le raccontano i robot libro di Sassoon Joseph
Storytelling e intelligenza artificiale. Quando le storie le raccontano i robot
libro di Sassoon Joseph 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 15.00

-5%

Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web libro di Sassoon Joseph
Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web
libro di Sassoon Joseph 
edizioni Lupetti collana Storyline
€ 15.00
€ 14.25
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web storytelling. Costruire storie di marca nei social media"