- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Dall'impresa-macchina all'impresa-persona. Ripensare l'azienda nell'era della...
Dall'impresa-macchina all'impresa-persona. Ripensare l'azienda nell'era della complessità - 9788861840423
di Armando Savini Lella Cassani Antonio Ragusa edito da Mondadori Università, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dall'impresa-macchina all'impresa-persona. Ripensare l'azienda nell'era della complessità
- Autori : Armando Savini Lella Cassani Antonio Ragusa
- Editore: Mondadori Università
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Imprese
- Pagine: XII-156
- ISBN-10: 8861840426
- ISBN-13: 9788861840423
Dall'impresa-macchina all'impresa-persona. Ripensare l'azienda nell'era della complessità: L'evoluzione dei mezzi di comunicazione ha reso il mondo una grande rete neurale, intrisa di miriadi di connessioni sinaptiche. Assistiamo sempre più a un processo continuo di complessificazione, cioè i rapporti tra gruppi, società, nazioni diventano sempre più intrecciati, interdipendenti, sensibili al minimo cambiamento. L'instabilità diventa la regola e la turbolenza la dinamica naturale dei sistemi economici. In tale contesto è necessario cambiare mentalità, uscire dal labirinto dell'intelligenza cieca per entrare nella dimensione dell'imprevedibile: ripensare l'azienda secondo i principi della complessità, trasformandola da macchina in essere vivente-pensante. Alla luce di ciò, gli autori hanno deciso di affrontare la sfida della complessità in maniera complessa, integrando la loro diversità e strutturando un approccio transdisciplinare, al fine di effettuare un'analisi multidimensionale, in grado di contemperare l'esigenza della semplicità con la necessità della complessità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dall'impresa-macchina all'impresa-persona. Ripensare l'azienda nell'era della complessità"
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dall'impresa-macchina all'impresa-persona. Ripensare l'azienda nell'era della complessità"