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Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria. Vol. 2 - 9788877159878
di Cosimo Scaglioso edito da Guerra Edizioni, 2007
- € 25.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria. Vol. 2
- Autore: Cosimo Scaglioso
- Editore: Guerra Edizioni
- Collana: Educazione permanente. Quaderni , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Linguaggio
- Pagine: 320
- Volume: 2
- ISBN-10: 8877159871
- ISBN-13: 9788877159878
Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria. Vol. 2: Le chiavi di Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria possono essere viste nella constatazione della complessità del mondo della comunicazione e dell'informazione che pone tutti, ma in particolare i soggetti in formazione più giovani, in una condizione spesso segnata da comportamenti passivi di consumo piuttosto che da comportamenti attivi di produzione. Ma non può essere considerato fenomeno secondario il ridimensionamento della comunicazione verbale, vista la riduzione degli spazi per il dialogo e l'interazione verbale, a tutto vantaggio di altre forme di comunicazione emotivamente più coinvolgenti ma tendenzialmente tese a mettere in atto più processi di fruizione che processi di produzione. Il criterio di analisi ha permesso da un lato di rintracciare alcuni indicatori capaci di evidenziare gli elementi costitutivi dei linguaggi, dall'altro di sviluppare la ricerca, e, quindi le implicazioni d'origine formativo e pedagogico-didattico che loro sono proprie, per circoscrivere il linguaggio verbale e il linguaggio iconico nei termini della loro specificità, dato che i vari indicatori individuati si manifestano in ciascun linguaggio con soluzioni diverse.
Image keys, Word and advertising can be seen in the finding by the complexity of the world of communication and information that puts everyone but especially younger training subjects, a condition often marked by passive behaviors of consumption rather than production Active behaviors. But it cannot be considered secondary phenomenon resizing of verbal communication, given the reduction in space for dialogue and verbal interaction, to the benefit of other forms of communication more emotionally engaging but tend to implement multiple processes to fruition that production processes. The criterion of analysis allowed one hand to track down some indicators able to highlight the building blocks of languages, and to develop research, and thus the implications of educational and pedagogical-didactic source that they are proper, to narrow down the verbal and iconic language in terms of their specificity, as various indicators identified in each language with different solutions.
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