ricerca
avanzata

Piccolo manuale di editing - 9788849305494

di Scala F. (cur.) Schiannini D. (cur.) edito da Modern Publishing House, 2009

  • € 10.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 15.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Piccolo manuale di editing: Il libro, per molti, è nient'altro che il messaggio che porta, cioè il testo che contiene. Ma testo e messaggio non sono la stessa cosa. Anche senza scomodare la famosa affermazione del pensatore canadese Marshall McLuhan che "il mezzo è il messaggio", e nemmeno i pensatori strutturalisti, che considerano il libro un oggetto portatore in sé di significato, chi lavora nell'arte editoriale ha sempre saputo che l'oggetto che il lettore avrà tra le mani è fondamentale anche per la lettura. Questo oggetto deve essere portatore di armonia e insieme di informazione: e chi fa questo mestiere sa benissimo che un'espressione tra virgolette ha un significato diverso da una senza virgolette, che è diverso leggere una frase tra parentesi o fuori, che è diverso il significato di una parola secondo se l'iniziale sia maiuscola o minuscola. Minuzie per alcuni, ferri del mestiere per la gente di editoria.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccolo manuale di editing"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Business letters libro di Sampietro B. (cur.)
Business letters
libro di Sampietro B. (cur.) 
edizioni Giunti Demetra collana Scuola di inglese
disponibilità immediata
€ 6.50

-20%

Semiotica del testo giornalistico libro di Lorusso Anna Maria Violi Patrizia
Semiotica del testo giornalistico
libro di Lorusso Anna Maria  Violi Patrizia 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 14.40

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccolo manuale di editing"