- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Autobiografie generali
- >
- Uomo in fuga da se stesso. Autobiografia di un frate che ha convissuto con la...
Uomo in fuga da se stesso. Autobiografia di un frate che ha convissuto con la nevrosi per oltre 40 anni e ne è uscito - 9788856748222
di Santino Scapin edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Uomo in fuga da se stesso. Autobiografia di un frate che ha convissuto con la nevrosi per oltre 40 anni e ne è uscito
- Autore: Santino Scapin
- Editore: Gruppo Albatros Il Filo
- Collana: Nuove voci
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: psicologia
- Argomento : Scapin, Santino
- Pagine: 130
- ISBN-10: 8856748223
- ISBN-13: 9788856748222
Uomo in fuga da se stesso. Autobiografia di un frate che ha convissuto con la nevrosi per oltre 40 anni e ne è uscito: Santino Scapin ha vissuto in prima persona un'esperienza emotiva, psicologica ed esistenziale, un'esperienza difficile, tremenda ed angosciante paragonabile a quella del relitto alla deriva tra l'infuriare di un tremendo uragano. E quanto ha sofferto, quanto si è dibattuto, quanto ha lottato per non affondare! Spesso da solo, a volte con l'aiuto di pochi, rari marinai forse anche poco esperti, poco capaci (io compreso) di aiutarlo realmente ad uscire dalla procella. Quanto ha vagato e quanta strada ha percorso (a piedi nudi sulla roccia) nell'affannosa ricerca di un approdo sicuro e rassicurante. Forse non lo ha mai realmente trovato, forse non lo ha visto, o forse non è stato capace di vederlo e di trovarlo, o forse, inconsciamente, non lo ha "voluto" vedere. Ha navigato per ogni dove, sempre accompagnato dalla sua macerante angoscia e dalla lacerante disperazione, quasi un Don Chisciotte in compagnia del suo fragile ronzino e del fedele ed ingombrante scudiero.
Santino Scapin has experienced first-hand an emotional experience, psychological and existential, a difficult experience, awful and distressing comparable to that of the wreck drifting between the raging of a terrible hurricane. And how much he suffered, as it is debated, as it struggled to not sink! Often alone, sometimes with the help of a few, perhaps less experienced sailors, rare little capable (myself included) to help him actually to get out of the storm. As he wandered and how far she traveled (barefoot on the rock) in desperate search of a safe landing and reassuring.
Maybe he never really found, maybe you saw, or perhaps has not been able to see him and to find it, or maybe, subconsciously, she "wanted" to see. She sailed for everywhere, always accompanied by her macerante anguish and heartbreaking desperation, almost a Don Quixote with his fragile nag and faithful and cumbersome Squire.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Uomo in fuga da se stesso. Autobiografia di un frate che ha convissuto con la nevrosi per oltre 40 anni e ne è uscito"
Ritorno a casa
libro di Scapin Santino
edizioni ilmiolibro self publishing collana La community di ilmiolibro.it
Per lavoro e per amore. Cronache e riflessioni da un mestiere speciale
libro di
edizioni Memoria Edizioni
La battaglia per la casa. Memorie di un'architetta siriana. Ediz. illustrata
libro di Marwa al-Sabouni
Serafini S. (cur.)
edizioni Artena Anarchist Press
-15%
Il sopravvissuto di Auschwitz
libro di Lewkowicz Josef
Calvin Michael
edizioni Newton Compton Editori collana 3.0
Il segreto di King. L'invisibile lotta alla malattia di Parkinson
libro di Brandolini Raffaele
edizioni Aldenia Edizioni collana Storie di vita
-15%
Il colore del nome. Storia della mia famiglia. Cent'anni di razzismo coloniale e identità negate
libro di Longhi Vittorio
edizioni Solferino
-5%
Un magnifico errore. Catastrofici «errori» e imprevisti apprendimenti
libro di Ciantar Andrea
edizioni Pigreco Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Uomo in fuga da se stesso. Autobiografia di un frate che ha convissuto con la nevrosi per oltre 40 anni e ne è uscito"