ricerca
avanzata

La verità è rivoluzionaria. Credi per comprendere o comprendi per credere - 9788895073804

di Pino Scarpelli edito da Erranti, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La verità è rivoluzionaria. Credi per comprendere o comprendi per credere: Il più vasto pianeta della stupidità e delle sciocchezze è oggi a "disposizione della religione cattolica". Affrontare temi di così vasta portata, in un momento di fortissima crisi, può apparire "strano" a meno che non si consideri condizionante la necessità, insieme alla riflessione su temi economico-sociali e culturali, di crisi della moralità e della cultura delle trasformazioni, per affrontare il dibattito congiuntamente alle questioni ideologiche. In questo libro si pongono seri interrogativi sul perché una verità palese, una storia chiara e in ogni caso alla portata di tutti, veniva considerata dalle masse cattoliche storia di cui essere coscienti; perché, dice l'autore del libro, non ci hanno sentito e in ogni caso hanno continuato a essere strumenti portatori di analfabetismo, di una cultura povera da sostenere posizioni come queste? Prefazione di Mario Brunetti e postfazione di Paolo Caputo.
The largest planet of stupidity and nonsense is now "available to the Catholic religion". Address issues of so far-reaching, in a moment of extreme crisis, may seem "strange" unless you consider limiting the need, along with the socio-economic and cultural reflection on issues of crisis of morality and culture of transformations, to address the debate in conjunction with the ideological issues. In this book are asking serious questions about why a blatant truth, a story clear and in any case within the reach of everyone, was considered by the Catholic masses story mentioned be aware; because, says the author of the book, they heard anyway and have continued to be handicapped by illiteracy, poor culture to support positions such as these? Foreword by Mario Brunetti and afterword by Paul Caputo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La verità è rivoluzionaria. Credi per comprendere o comprendi per credere"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La verità è rivoluzionaria. Credi per comprendere o comprendi per credere"