ricerca
avanzata

Il potere della comunicazione tra medico e paziente. Azioni che curano. Parole che aiutano - 9791280506016

di Roberto Scaruffi edito da BrandMe, 2021

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il potere della comunicazione tra medico e paziente. Azioni che curano. Parole che aiutano: "Dove le parole aiutano la guarigione..." Roberto Scaruffi, medico, durante una giornata densa di visite si accorge improvvisamente dell'assenza di qualcosa nei dialoghi coi suoi pazienti: è l'inizio di un cammino che lo porterà a scoprire, studiare e perfezionare lo speciale potere della comunicazione che trascende ogni possibile barriera alla comprensione di chi subisce una malattia e migliorare, naturalmente insieme alle adeguate cure, il rapporto medico-paziente. Questo libro è l'espressione e la sintesi, in chiave narrativa, di questo importante cammino: un cammino basato sul costruire la giusta fiducia e fornire la migliore assistenza possibile ai propri pazienti, tenendo bene a mente anche di quanto sia difficile comunicare chiaramente quando si è stanchi, di fretta, o si ha a che fare con barriere interculturali, e dove la parola trova spazio e agisce per alleviare l'animo del paziente e portare conforto, là dove è più necessario, in modo diretto, empatico e focalizzato sui risultati. Un testo a valore aggiunto anche per chi desidera esplorare l'altro volto della Medicina, che viene sovente interpretato con freddezza e distacco.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere della comunicazione tra medico e paziente. Azioni che curano. Parole che aiutano"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Medical humanities e medicina narrativa. Nuove prospettive nella formazione dei professionisti della cura libro di Zannini Lucia
Medical humanities e medicina narrativa. Nuove prospettive nella formazione dei professionisti della cura
libro di Zannini Lucia 
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Pedagogie dello sviluppo
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 19.55

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere della comunicazione tra medico e paziente. Azioni che curano. Parole che aiutano"