- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design dei mobili
- >
- Comunicazione visiva del prodotto d'arredo. Metodi e tecniche per il progetto...
Comunicazione visiva del prodotto d'arredo. Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa - 9788846483867
di Patrizia Scarzella Ylenia Bitetti edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione visiva del prodotto d'arredo. Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa
- Autori : Patrizia Scarzella Ylenia Bitetti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Serie di architettura , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomenti : Design Comunicazione visiva
- Pagine: 136
- ISBN-10: 8846483863
- ISBN-13: 9788846483867
Comunicazione visiva del prodotto d'arredo. Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa: L'evoluzione espressiva nella comunicazione pubblicitaria a stampa dei prodotti di arredamento, assai meno dinamica di altri settori come moda ed elettronica, viene qui comparata con i mutamenti dei linguaggi della comunicazione visiva degli ultimi vent'anni. Assunta la chiave semiotica come strumento di analisi, oggetto di trattazione del libro sono le metodologie e le tecniche del progetto di comunicazione pubblicitaria, nonché i modi per misurarne l'efficacia. In appendice vengono inoltre riportati alcuni emblematici casi studio (Boffi, Flaminia, Flou, Lema, Slamp), unitamente alla testimonianza di esperti (Elio Carmi, Mario Piazza, Daniele Pitteri, Elena Israela Wegher) sugli scenari futuri e sulle prospettive possibili di evoluzione del linguaggio di comunicazione dell'arredamento.
The evolution of expression advertising in print products, far less dynamic than other industries like fashion and electronics, is here compared to the changes of the language of Visual communication of the past twenty years. Taken the key semiotics as a tool of analysis, discussed in the book are the methods and techniques of advertising communication project, as well as ways to measure their effectiveness. The appendix also lists some emblematic case studies (Boffi, Flaminia, Flou, Lema, Slamp), together with the testimony of experts (Elio Carmi, Mario Piazza, Daniele Pitteri, Elena Israela Wegher) possible future scenarios and prospects of development of the language of communication.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione visiva del prodotto d'arredo. Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione visiva del prodotto d'arredo. Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa"