100 letture in stampato maiuscolo. Storie e attività per la didattica inclusiva - 9788859024620

di Carlo Scataglini edito da Erickson, 2021

• Titolo del Libro: 100 letture in stampato maiuscolo. Storie e attività per la didattica inclusiva
  • AutoreCarlo Scataglini
  • Editore: Erickson
  • Collana: I materiali
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: educazione
  • Pagine: 140
  • Dimensioni mm: 302 x 216 x 20
  • ISBN-10: 8859024625
  • ISBN-13:  9788859024620

100 letture in stampato maiuscolo. Storie e attività per la didattica inclusiva: La narrazione è uno degli strumenti più efficaci e potenti per stimolare qualsiasi apprendimento significativo. Attraverso le storie si possono avvicinare gli interessi, le emozioni e i desideri delle bambine e dei bambini. Il presente volume utilizza la forte valenza inclusiva delle narrazioni per attivare un percorso di sviluppo della capacità di lettura e comprensione del testo, utile in caso di bisogni educativi speciali ma nello stesso tempo stimolante e coinvolgente per tutti gli alunni della classe. Le 100 letture in stampato maiuscolo contenute in questo libro (disponibili online anche in stampato minuscolo) sono suddivise in cinque sezioni in base alla lunghezza e al loro grado di difficoltà, al termine delle quali il lettore conquista un brevetto di: Apprendista lettore (storie da 50 parole); Giovane lettore (storie da 75 parole); Lettore attento (storie da 100 parole); Lettore efficace (storie da 150 parole); Lettore esperto (storie da 200 parole). A corredo di ciascuna storia sono proposte delle attività per la rielaborazione della narrazione e per il consolidamento delle abilità di lettura: glossario illustrato per spiegare i termini più difficili, completa e colora il disegno di una sequenza o di un personaggio della storia, domande di comprensione e di riflessione metacognitiva. Tutte le storie sono corredate da illustrazioni che raffigurano le tappe essenziali (inizio, sviluppo e conclusione) e glossario. Tutte le storie sono corredate Le attività richiedono di: riflettere sugli eventi, immedesimarsi nei protagonisti, esprimere un parere personale.

Promozione Il libro "100 letture in stampato maiuscolo. Storie e attività per la didattica inclusiva" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "100 letture in stampato maiuscolo. Storie e attività per la didattica inclusiva"

Altri libri con autore: Scataglini Carlo

Gli essenziali. Il mio raccoglitore di classe terza. Secondaria di primo grado libro di Scataglini Carlo