ricerca
avanzata

Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni - 9788868962029

di Otto Scharmer Fabiani F. (cur.) edito da Guerini Next, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 23.50
  • € 22.33
  • Risparmi il 5% (€ 1.17)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni: Otto Scharmer offre in queste pagine una guida concisa e accessibile alla sua Teoria U, una delle metodologie più apprezzate nel change management contemporaneo. Essa risponde alla domanda: come le nostre aziende e le nostre organizzazioni possono imparare a vedere e co-creare le possibilità emergenti nei contesti in cui operano? In un panorama segnato da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità come possiamo imparare effettivamente dalle situazioni di crisi e co-progettare soluzioni efficaci? La risposta della Teoria U è che la nostra capacità di orientare l'attenzione letteralmente dà forma al mondo. Ciò che ci impedisce di esser presenti alle situazioni con efficacia è che non siamo pienamente consapevoli della condizione interiore da cui la nostra attenzione e le nostre azioni hanno origine. Scharmer chiama questa mancanza di consapevolezza il punto cieco della leadership contemporanea. L'obiettivo di questo libro è illuminare questo punto cieco e offrire strumenti concreti a leader e organizzazioni di qualsiasi industria e settore per rendere effettiva la loro capacità di co-creare il futuro.
Otto Scharmer offers on these pages a concise guide and accessible to his theory U, one of the most popular contemporary change management methodologies. It answers the question: how our companies and our organizations can learn to see and co-create the opportunities emerging in the contexts in which they operate? In a world marked by volatility, uncertainty, complexity and ambiguity as we can learn effectively from crisis situations and co-design effective solutions? The response of U Theory is that our ability to direct attention literally shapes the world. What keeps us from being present to situations effectively is that we are not fully aware of the inner condition from which our attention and actions originate. Scharmer calls this lack of awareness on contemporary leadership blind spot. The goal of this book is to illuminate this blind spot and offer concrete tools to leaders and organizations of any industry and sector to effect their ability to co-create the future.

Promozione Il libro "Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni"