- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Cultura d'azienda e leadership
Cultura d'azienda e leadership - 9788860309990
di Schein Edgar H. edito da Raffaello Cortina Editore, 2018
- Prezzo di Copertina: € 34.00
- € 32.30
-
Risparmi il 5% (€ 1.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cultura d'azienda e leadership
- Autore: Schein Edgar H.
- Editore: Raffaello Cortina Editore
- Collana: Fuori collana
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: XXII-360
- Traduttore: Parmigiani S.
- ISBN-10: 8860309999
- ISBN-13: 9788860309990
Cultura d'azienda e leadership: Il rinnovato interesse per la cultura d'azienda ha indotto Edgar Schein a mettere mano, con la collaborazione del figlio Peter, a un'ampia revisione del suo celebre manuale, giunto così alla quinta edizione. Al centro delle sue riflessioni sono, da un lato, l'interazione fra sottoculture e controculture organizzative e, dall'altro, l'interazione di queste con la cultura organizzativa che le contiene, intesa come insieme coerente di assunti fondamentali che un certo management ha creato, sviluppato e promosso per affrontare i problemi di adattamento esterno e di integrazione interna. Il cambiamento culturale e organizzativo è una delle sfide più complesse per il management. Schein mette a punto una guida imprescindibile per operare in un contesto sempre più multietnico superando le differenze culturali nazionali. A partire da nuovi esempi paradigmatici, intorno ai quali sono elaborate analisi inedite, Schein indaga possibili soluzioni ai problemi posti dal lavoro con macroculture quali le nazioni e le imprese che si sviluppano a livello globale.
The renewed interest in the company culture induced Edgar Schein to put hand, with the collaboration of his son Peter, a broad review of his famous manual, so the Fifth Edition. At the center of his reflections are, on the one hand, the interaction between organizational subcultures and countercultures and, on the other hand, the interaction of these with the organizational culture that contains, as a consistent set of fundamental assumptions that a certain management has created, developed and promoted to address the problems of external adaptation and internal integration. Cultural and organizational change is one of the most complex challenges for management. Schein develops a guide is essential to operate in an increasingly multiethnic outpacing national cultural differences. Starting from new paradigmatic examples, around which are drawn up unpublished analysis, Schein investigates possible solutions to problems posed by work with macroculture which Nations and companies that develop globally.
Promozione Il libro "Cultura d'azienda e leadership" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura d'azienda e leadership"
-5%
L'arte della consulenza. Come aiutare davvero e più velocemente
libro di Schein Edgar H.
edizioni Guerini Next
-5%
Le Forme dell'aiuto. Come costruire e sostenere relazioni efficaci
libro di Schein Edgar H.
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Individuo, gruppo, organizzazione
-5%
La consulenza di processo. Come costruire le relazioni d'aiuto e promuovere lo sviluppo organizzativo
libro di Schein Edgar H.
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Individuo, gruppo, organizzazione
Lezioni di consulenza. L'attualità della consulenza di processo come risposta necessaria alle sfide dello sviluppo organizzativo
libro di Schein Edgar H.
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Individuo, gruppo, organizzazione
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura d'azienda e leadership"