- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz.
L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz. - 9788868965211
di Schein Edgar H. Schein Peter A. edito da Guerini Next, 2024
- Prezzo di Copertina: € 19.50
- € 18.53
-
Risparmi il 5% (€ 0.97)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz.
- Autori : Schein Edgar H. Schein Peter A.
- Editore: Guerini Next
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 200
- Curatore: Riva M.
- Traduttore: Adami S.
- Dimensioni mm: 212 x 0 x 16
- ISBN-10: 8868965216
- ISBN-13: 9788868965211
L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz.: Spesso pensiamo che comunicare voglia dire solo «parlare», dimenticando l'ascolto e ancor più la capacità di fare domande. Al contrario, bisognerebbe parlare meno e imparare a fare le domande giuste. Questo atteggiamento, che presuppone una buona disposizione all'ascolto, vale per tutti ma soprattutto per i leader delle organizzazioni. Un buon leader non deve solo saper orientare, dare direttive ed esprimere valori; ma anche capire quando è il momento di domandare e di mettersi in ascolto con umiltà. Solo così accresciamo la nostra conoscenza e creiamo rapporti solidi e di valore. La seconda edizione ampliata e aggiornata approfondisce e attualizza i principali temi di questo classico del pensiero manageriale. Arricchito da nuovi casi di studio ed esercizi, L'arte di far domande è uno strumento unico per apprendere e migliorare le dinamiche relazionali nel mondo delle organizzazioni.. Presentazione di Angelo Pasquarella.
Promozione Il libro "L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di libri in offerta!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz."
-5%
Culture d'impresa. Come affrontare con successo le transizioni e i cambiamenti organizzativi. Nuova ediz.
libro di Schein Edgar H.
Schein Peter A.
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Individuo, gruppo, organizzazione
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz."