- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività
Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività - 9788892951938
di Paolo Schianchi Mariagrazia Villa edito da tab edizioni, 2021
- € 15.99
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 6.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.99
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività
- Autori : Paolo Schianchi Mariagrazia Villa
- Editore: tab edizioni
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione visiva
- Pagine: 236
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892951939
- ISBN-13: 9788892951938
Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività: Il volume esplora un importante nodo gordiano della cultura visuale contemporanea: il rapporto tra la fashion communication e le cosiddette "immagini parassita", ossia le immagini che, per la loro piacevolezza visiva, bypassano il senso critico di chi le osserva. Nella prima parte del libro ci si sofferma sulle questioni connesse alla creazione e alla diffusione delle immagini parassita nell'ambito della moda e alla riflessione filosofica che ne può scaturire alla luce della visual ethics. Nella seconda parte ci si concentra sul campo d'indagine della ricerca universitaria effettuata presso l'Istituto Universitario Salesiano Venezia-Verona (IUSVE) da metà 2019 a tutto il 2020, dedicata alle immagini parassita nella fashion communication, restituendone milieu culturale e sociale, progettazione e metodologia. Le conclusioni confermano che, più gli osservatori negano di aver interiorizzato delle immagini parassita, più ne sono carichi, perché ciò che manca loro è un pensiero critico che si trasformi in un atto di visione consapevole.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività"