- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri
Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri - 9788845314735
di Schmitt Bernd H. edito da Etas, 2008
- € 19.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri
- Autore: Schmitt Bernd H.
- Editore: Etas
- Collana: Management
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 208
- Traduttore: Vegetti M.
- Dimensioni mm: 22 x 14 x 1
- ISBN-10: 8845314731
- ISBN-13: 9788845314735
Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri: In un mondo aziendale inaridito da pensieri piccini e dalla conservazione dello status quo, è venuto il momento di mettersi a pensare in grande, con idee non solo originali, ma anche ambiziose e audaci. L'innovazione nel management, su cui da tempo il mondo della strategia e della consulenza sta insistendo, si scontra con l'evidente inaridimento dello spirito imprenditoriale. Fare emergere idee creative diventa quindi di giorno in giorno più importante. Per riuscirci, e coinvolgere il cuore e la mente dei collaboratori spingendoli a lavorare con passione, l'autore propone un modello in quattro punti chiave: opposizione, introducendo in un contesto un approccio strategico contrario a quello consolidato; integrazione, attraverso l'abbinamento di idee apparentemente incompatibili; essenzialità nell'individuare ciò che interessa; trascendenza, per andare oltre i propri confini, non solo geografici.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri"