1001 film. I grandi capolavori del cinema. Nuova ediz. - 9788874551453

di Schneider S. J. (cur.) Smith I. H. (cur.) edito da Atlante, 2018

1001 film. I grandi capolavori del cinema. Nuova ediz.: "1001 film" è uno strumento per conoscere meglio il cinema e orientarsi tra i suoi capolavori. Riferendosi all'importanza storica delle opere, ai giudizi della critica e al successo presso il pubblico, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico in tutte le sue forme. Dai vecchi film in bianco e nero alle produzioni in 3D, dai western alla fantascienza, dai blockbuster alle opere dei grandi maestri, "1001 film" passa in rassegna oltre un secolo di cinema, con schede ricche di informazioni e un apparato iconografico unico nel suo genere. Giunto alla nona edizione, il libro è stato ulteriormente aggiornato e integrato con titoli imprescindibili del repertorio italiano e mondiale. Prefazione di Jason Solomons.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "1001 film. I grandi capolavori del cinema. Nuova ediz."

Altri libri con autore: Schneider S. J. (cur.); Smith I. H. (cur.)
1001 film. I grandi capolavori del cinema libro di Schneider S. J. (cur.) Smith I. H. (cur.)
1001 film. I grandi capolavori del cinema
libro di Schneider S. J. (cur.)  Smith I. H. (cur.)
edizioni Atlante collana 1001