Storia del popolo giudaico al tempo di Gesù Cristo (175 a. C. -135 d. C.). Vol. 1 - 9788839407610

di Emil Schürer Soffritti O. (cur.) edito da Paideia, 2009

Storia del popolo giudaico al tempo di Gesù Cristo (175 a. C. -135 d. C.). Vol. 1: La storia del popolo giudaico al tempo di Gesù Cristo di Emil Schürer - nella nuova edizione interamente riveduta e aggiornata da Geza Vermes, Fergus Millar e Matthew Black - si è da tempo imposta come la più esaustiva esposizione critica di tutto ciò che è possibile conoscere della storia, delle istituzioni e della letteratura giudaiche tra il 175 a. C. e il 135 d. C. Nel primo volume di quello che viene annoverato tra i massimi monumenti della storiografia biblica si fornisce una presentazione estremamente circostanziata delle fonti letterarie (greche, ebraiche e aramaiche, latine) e si espone la storia politica della Palestina a cavallo dell'era cristiana, dall'insurrezione maccabaica del 175 a. C. alla distruzione di Gerusalemme nel 135 d. C.
The history of the Jewish people in the time of Jesus Christ by Emil Sch??rer-in the new edition fully revised and updated by Geza Vermes, Fergus Millar and Matthew Black-it has long set as the most comprehensive exhibition critique of what you can learn about the history, literature and Jewish institutions between 175 BC and the 135 a.d. In the first volume of what is considered one of the greatest monuments of biblical historiography provides an extremely detailed presentation of the literary sources (Aramaic and Greek, Jewish, Latin) and exposes the political history of Palestine at the turn of the Christian era, from 175 BC Maccabean revolt of the insurgency to the destruction of Jerusalem in 135 ad.

Promozione Il libro "Storia del popolo giudaico al tempo di Gesù Cristo (175 a. C. -135 d. C.). Vol. 1" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia del popolo giudaico al tempo di Gesù Cristo (175 a. C. -135 d. C.). Vol. 1"

Altri libri con autore: Schürer Emil; Soffritti O. (cur.)
Storia del popolo giudaico al tempo di Gesù Cristo (175 a. C. -135 d. C.). Vol. 1 libro di Schürer Emil Soffritti O. (cur.)
libro di Schürer Emil  Soffritti O. (cur.)
edizioni Paideia collana Biblioteca storia storiogr. tempi bibl.