- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore
Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore - 978889596281
di Salvo Scibilia edito da Fausto Lupetti Editore, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore
- Autore: Salvo Scibilia
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Brand imprese mercati
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Marchi di fabbrica
- Pagine: 254
- ISBN-10: 8895962818
Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore: Se immaginiamo di ricomporre la nostra vita attraverso dei frammenti riuniti in un grande album fotografico, anche per certe marche che ci sono care dovremmo trovare un posto. Alcune ci aspettano ancora sugli scaffali del supermercato o di qualche negozio, altre non esistono più, sono state spazzate via dall'avanzare della tecnologia, dal capriccio di consumatori onnivori o dalla prepotenza dei concorrenti. Per la marca esiste la prospettiva di una vita ben più intensa di quella che gli esperti le organizzano all'interno di schemi e modelli. Lei ama l'aria rarefatta della relazione: con se stessa, con la concorrenza, con i valori di riferimento, con la sua storia passata e con il futuro; con i consumatori che ha incontrato, sfiorato, perduto e con quelli che la sceglieranno ancora. Una marca ricorda, immagina, rimpiange, si illude; qualcosa alla concorrenza e, a sua volta, viene citata, presa a modello. Una marca può creare nuovo lavoro o costringere a salire sui tetti chi il lavoro lo ha perso. Nessuno pensa a tutte queste cose mentre va in giro a guardare le vetrine, ed è giusto che sia così.
If we imagine recomposing our life through fragments gathered in a large photo album, even for certain brands that are dear to us we should find a place. Some are still waiting for us on the shelves of the supermarket or some store, others no longer exist, they have been swept away by the advance of technology, the whim of omnivorous consumers or the arrogance of competitors. For the brand there is the prospect of a much more intense life than the one that experts organize within schemes and models. She loves the rarefied air of the relationship: with herself, with the competition, with the reference values, with her past history and with the future; with the consumers it has met, touched, lost and with those who will choose it again. A brand remembers, imagines, regrets, deludes itself; something to the competition and, in turn, is cited, taken as a model. A brand can create new jobs or force those who have lost their jobs to get on the roofs. No one thinks about all these things while going around looking at the windows, and rightly so.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore"
-5%
Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore
libro di Scibilia Salvo
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Creatività. Cliente-agenzia, andata e ritorno
libro di Scibilia Salvo
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore"