- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- New Tv
New Tv - 9788897686132
di Donatella Scipioni edito da Fausto Lupetti Editore, 2012
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 12.75
-
Risparmi il 15% (€ 2.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: New Tv
- Autore: Donatella Scipioni
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Cinema e televisione
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Radiotelevisione
- Pagine: 210
- ISBN-10: 8897686133
- ISBN-13: 9788897686132
New Tv: In questo volume si offre un'analisi dei meccanismi e delle forme televisive, in particolare nel campo giornalistico, trattate con un approccio storico e sociale che tiene conto del contesto in cui l'evoluzione dei media ha luogo, utilizzando lo sguardo del nuovo telespettatore. Il multitasking è una realtà e i media si adeguano al desiderio della fruizione personalizzata e on demand, affrontano la fuggevolezza dell'utente distratto da un'offerta moltiplicata, diversificata, tematica e multipiattaforma, accolgono la produzione generata dagli utenti in comici virtuali e spettacolari, si prestano alla pubblicazione di video e alla condivisione sui social network. L'assetto televisivo si è trasformato velocemente, mostrando un'ineffabile capacità camaleontica e l'evidenza si rileva dai numerosi esempi di programmi, laddove si può riscontrare se, come e quanto è cambiato il linguaggio e lo stile discorsivo con cui alcuni temi fondamentali sono trattati in tv. Prefazione di Franco Ferrarotti.
In this book he provides an analysis of the mechanisms and forms of television, particularly in the field of journalism, treated with a historical and social approach which takes into account the context in which the evolution of the media takes place, using the new Viewer. Multitasking is a reality and the media conform to the desire for personal enjoyment and on demand, they face the fleetingness of user distracted by a bid multiplied, diversified, thematic and cross-platform, welcome user-generated production in virtual comic and dramatic, lend themselves to video publishing and sharing on social networks. Television planning has turned quickly, showing an ineffable chameleon-like capacity and evidence it is noted by numerous examples of programs where you can encounter if, how and how much it changed the language and discursive style with which some fundamental issues are dealt with on tv. Foreword by Franco Ferrarotti.
Promozione Il libro "New Tv" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "New Tv"
Net fashion. Moda, reti e tecnologie
libro di Scipioni Donatella
edizioni Cooper collana Archeologia della contemporaneità
-15%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-15%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "New Tv"