ricerca
avanzata

La competitività del Paese e l'efficienza gestionale. Verso una pubblica amministrazione di qualità - 9791222703152

di Franco Sclafani edito da Youcanprint, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La competitività del Paese e l'efficienza gestionale. Verso una pubblica amministrazione di qualità: La competitività di un Paese dipende da vari fattori, tra cui la stabilità economica, l'efficienza dei servizi pubblici e la capacità di adattarsi alle nuove sfide globali. Allo stesso tempo, la qualità della pubblica amministrazione gioca un ruolo cruciale nel garantire l'efficacia delle politiche governative. Profondo è il legame tra produttività del lavoro pubblico ed efficienza per il corretto funzionamento di un'amministrazione pubblica. La produttività del lavoro pubblico misura l'efficacia con cui i dipendenti pubblici svolgono le loro mansioni e il contributo che possono dare allo sviluppo e al benessere della società. Un alto livello di produttività ed efficienza nel lavoro pubblico può portare a una migliore erogazione dei servizi, una maggiore soddisfazione dei cittadini e una riduzione dei costi per il bilancio dello Stato. Solo attraverso un impegno costante per migliorare la produttività e l'efficienza, l'amministrazione pubblica può rispondere in modo adeguato alle esigenze della società e garantire un servizio di qualità ai cittadini. Quindi, appurato che la nostra pubblica amministrazione è afflitta da grosse sacche di inefficienza, occorre individuare quali possono essere gli strumenti per potere migliorare la qualità della p.a. fornendo un servizio efficiente a tutti gli cittadini, utenti privati ma anche alle aziende.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La competitività del Paese e l'efficienza gestionale. Verso una pubblica amministrazione di qualità"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La competitività del Paese e l'efficienza gestionale. Verso una pubblica amministrazione di qualità"