- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Documentari
- >
- Crimine, colpa e testimonianza. Sulla performatività documentaria
Crimine, colpa e testimonianza. Sulla performatività documentaria - 9788857578736
di Giulia Scomazzon edito da Mimesis, 2021
- Prezzo di Copertina: € 28.00
- € 23.80
-
Risparmi il 15% (€ 4.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Crimine, colpa e testimonianza. Sulla performatività documentaria
- Autore: Giulia Scomazzon
- Editore: Mimesis
- Collana: Quaderni di visual and media studies
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Pagine: 360
- Dimensioni mm: 211 x 0 x 25
- ISBN-10: 8857578739
- ISBN-13: 9788857578736
Crimine, colpa e testimonianza. Sulla performatività documentaria: Dalla serialità post-televisiva ai podcast, il true crime si sta imponendo nel panorama mediatico contemporaneo come genere narrativo di massa. Questo volume indaga le questioni etiche e politiche connesse alla rappresentazione della colpa e del colpevole, alla luce delle trasformazioni linguistiche della nonfiction cinematografica e dell'affermazione commerciale delle docu-serie crime. Quali sono le intenzioni e i problemi del cinema che documenta la colpa criminale? In che modo la nonfiction interagisce e alimenta il dibattito pubblico sulla giustizia? Il libro tenta di rispondere a queste domande, definendo un perimetro interdisciplinare entro il quale analizzare la performatività documentaria in relazione alla pretesa di verità e di giustizia dell'azione testimoniale.
Promozione Il libro "Crimine, colpa e testimonianza. Sulla performatività documentaria" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crimine, colpa e testimonianza. Sulla performatività documentaria"
-15%
La paura ferisce come un coltello arrugginito
libro di Scomazzon Giulia
edizioni Nottetempo collana Narrativa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crimine, colpa e testimonianza. Sulla performatività documentaria"