- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©
La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP© - 9788820457716
di Chiara Scortegagna Martino Gonnelli Maristella Feletto edito da Franco Angeli, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©
- Autori : Chiara Scortegagna Martino Gonnelli Maristella Feletto
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 251
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Vendita
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8820457717
- ISBN-13: 9788820457716
La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©: "Vendere" significa, soprattutto, far vivere al cliente un'esperienza memorabile che lo invogli ad acquistare e a tornare nel nostro negozio. I protagonisti sono proprio le persone coinvolte direttamente: gli addetti vendita e i clienti; il negozio è il luogo in cui le esperienze prendono vita. Il libro propone di guardare la "vendita", con occhi nuovi: gli occhi del teatro, che con precisione costruisce la scena (l'intenzionalità dei gesti, gli sguardi, i movimenti e le parole) e in cui sono gli attori a fare la differenza. Come in una rappresentazione teatrale, ogni venditore o venditrice viene supportato nel costruire e interpretare il proprio "personaggio", che si muove in sintonia con la cultura e le prassi aziendali in cui agisce e vive. Il modello di vendita RTP© mette al centro il venditore, che non recita a memoria un copione già scritto, ma che lo anima ogni giorno, in sintonia con il suo punto vendita che diventa spazio scenico. Un venditore che entra in relazione virtuosa con tutti gli altri attori (prodotti, clienti, colleghi, fornitori, responsabili) e che valorizza il proprio apporto, a partire dalla sua unicità, dall'ispirazione e dalla passione per il lavoro e per le persone. Il libro offre esercizi e simulazioni di casi concreti e raccoglie un'analisi attenta e costruttivamente critica sul futuro del retail con dieci interviste a primarie aziende del settore.
"Sell" means, above all, give the customer a memorable experience that will make people want to purchase and return to our store. The protagonists are the people directly involved: sales clerks and customers; the shop is where experiences come to life.
The book aims to look at the "sale" with new eyes: the eyes of the theatre, which builds scene accurately (intentionality of gestures, glances, gestures and words) and actors to make a difference. As in a theatrical performance, every merchant or seller is supported in build and interpret their own "character" that moves in sync with the culture and business practices in which acts and lives.
The RTPC model focuses on the seller, who does not recite from memory a script already written, but that animates every day, in keeping with its point of sale becomes stage space. A seller who enters into a relationship with all other virtuoso actors (products, customers, colleagues, suppliers, managers) and that enhances its contribution, starting by its uniqueness, inspiration and passion for the job and for people.
The book offers exercises and simulations of real-life cases and collects a careful analysis and criticism constructively on the future of retail with ten interviews to leading companies in the sector.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©"
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©"