- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Formazione degli insegnanti
- >
- Scuola dell'infanzia. Manuale per l'ammisione ai percorsi formativi di abilitazione...
Scuola dell'infanzia. Manuale per l'ammisione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento - 9788865841723
Un libro edito da Edises, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scuola dell'infanzia. Manuale per l'ammisione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento
- Editore: Edises
- Collana: EdiTEST. Obiettivo insegnamento
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Abilitazione all'insegnamento Scuole materne
- Pagine: 684
- ISBN-10: 8865841729
- ISBN-13: 9788865841723
Scuola dell'infanzia. Manuale per l'ammisione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento: Il volume presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (psico-pedagogici, didattici, legislativi, organizzativi) correlati all'insegnamento nella scuola dell'infanzia. Partendo dai principali aspetti dello sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, il testo illustra il ruolo della scuola nella promozione delle potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e al tempo stesso assicurando un'effettiva eguaglianza delle opportunità educative. L'impianto curricolare e metodologico dell'attività educativa viene presentato nella sua dimensione di continuità, orizzontale e verticale. Viene fornito inoltre un sintetico ma puntuale quadro evolutivo della normativa sul primo ciclo di istruzione, dalla nascita delle scuole materne alla loro trasformazione in scuole dell'infanzia. L'ultima parte del volume contiene nozioni relative a competenze linguistiche e comprensione dei testi, considerate dalla normativa vigente come prerequisiti indispensabili per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado.
The book presents in a concise and systematic manner all aspects (legal, organizational, educational, psycho-pedagogical) related to teaching in kindergarten. Starting from the main aspects of the development of cognitive, psychomotor, affective, moral and social development of children aged between three and six years, the text discusses the role of schools in promoting the potential of relation, autonomy, creativity, learning, and at the same time ensuring effective equality of educational opportunities. The curricular and methodological system of educational activity is presented in its size, horizontal and vertical. Comes also a concise but precise changes in the legislation on the first cycle of education, since the birth of kindergartens to their transformation into preschools. The last part of the book contains notions concerning language skills and understanding of texts, considered by law as prerequisites for certification to teach in schools of every grade.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola dell'infanzia. Manuale per l'ammisione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento"
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-15%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-15%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
-15%
Videoricerca e pratiche riflessive nella formazione dei docenti
libro di De Cani Lorenzo
edizioni Scholè collana Quaderni per l'università
-5%
Guida al tirocinio diretto e indiretto. Osservazione, identificazione dei problemi e riflessione critica sulle pratiche
libro di Sasanelli Lia Daniela
edizioni Studium collana Le ali di Pegaso
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola dell'infanzia. Manuale per l'ammisione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento"