100 storie per quando è troppo tardi - 9788807491221

di Scuola Holden (cur.) edito da Feltrinelli, 2012

100 storie per quando è troppo tardi: Consultate questo libro e scoprite la collaudata efficacia di quelle che chiameremo "Storie per quando è troppo tardi". L'idea di fondo è semplice: il vostro bambino vuole la storia? Dategliela. Ma corta. Lui vince e voi non perdete. Tutti contenti. "L'abbiamo immaginato come una specie di guida turistica raccontata da chi in quel mondo ci sta dentro già da un po' (ma non necessariamente ha capito del tutto come funziona). L'abbiamo scritto pensando a genitori come noi imperfetti, sprovveduti e disorientati. Ci abbiamo messo dentro i nostri figli, le nostre vite, i loro eroi e le nostre complicazioni, nella convinzione che tutti i figli, le vite, gli eroi e complicazioni, finiscano per assomigliarsi": un collettivo di scrittori, da Alessandro Baricco a Stefano Benni e Andrea Camilleri, da Cristiano Cavina a Lella Costa e Fabio Geda, e poi Ali Smith, Elena Varvello, Dario Voltolini, Sandro Veronesi e molti altri. Save the parents è una collana di libri che potrebbero sembrare manuali e invece sono storie.
Read this book and discover the proven effectiveness of those we'll call "stories for when it is too late". The basic idea is simple: your child wants the story? Give it to him. But short. He wins and you lose. All happy. "We imagined as a kind of tour guide told by those who in the world is in for some (but not necessarily understood completely how it works). We wrote it thinking about parents like us imperfect, unwary and disoriented. We put in our children, our lives, their heroes and our complications, in the belief that all children, the lives, the heroes and complications, will look alike ": a collective of writers, by Alessandro Baricco in Stefano Benni and Andrea Camilleri, by Cristiano Cavina to Lella Costa and Fabio Geda, and then Ali Smith, Elena Varvello, Dario Voltolini Enright, and many others. Save the parents is a series of books that might seem manuals and instead are stories.

Promozione Il libro "100 storie per quando è troppo tardi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "100 storie per quando è troppo tardi"

Altri libri con autore: Scuola Holden (cur.)

100 storie per quando è troppo tardi libro di Scuola Holden (cur.)
100 storie per quando è troppo tardi
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Ragazzi

PlayList Spring. Dodici racconti per cantare una stagione libro di Scuola Holden (cur.)
PlayList Spring. Dodici racconti per cantare una stagione
edizioni Feltrinelli collana Varia

Playlist Summer. Dodici racconti per cantare una stagione libro di Scuola Holden (cur.)
Playlist Summer. Dodici racconti per cantare una stagione
edizioni Feltrinelli collana Varia

PlayList Autumn. Dodici racconti per cantare una stagione libro di Scuola Holden (cur.)
PlayList Autumn. Dodici racconti per cantare una stagione
edizioni Feltrinelli collana Varia

Playlist Winter. Dodici racconti per cantare una stagione libro di Scuola Holden (cur.)
Playlist Winter. Dodici racconti per cantare una stagione
edizioni Feltrinelli collana Varia

Da qui in poi. La cura delle parole in 21 racconti. Con e-book libro di Scuola Holden (cur.)
Da qui in poi. La cura delle parole in 21 racconti. Con e-book
edizioni UTET