- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Innovazione e imitazione. Strategie manageriali emergenti in sistemi aperti...
Innovazione e imitazione. Strategie manageriali emergenti in sistemi aperti di mercato. Un'analisi comparativa tra imprese in Cina e Medio Oriente. Nuova ediz. - 9788885622104
di Veronica Scuotto edito da Eurilink, 2018
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Innovazione e imitazione. Strategie manageriali emergenti in sistemi aperti di mercato. Un'analisi comparativa tra imprese in Cina e Medio Oriente. Nuova ediz.
- Autore: Veronica Scuotto
- Editore: Eurilink
- Collana: Studi di management, finanza e fiscalità d'impresa , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 146
- ISBN-10: 8885622100
- ISBN-13: 9788885622104
Innovazione e imitazione. Strategie manageriali emergenti in sistemi aperti di mercato. Un'analisi comparativa tra imprese in Cina e Medio Oriente. Nuova ediz.: L'attuale sistema economico dei mercati globali non è più unicamente articolato nei fattori di land, labor e capital. Ai fattori tangibili si sono, progressivamente, aggiunti quelli intangibili: l'innovazione, l'imitazione e la conoscenza. Emerge, in tale contesto, una nuova tipologia d'impresa strategicamente votata all'"imovation", sintesi di imitazione ed innovazione. Tuttavia, l'impresa imovator non si affida solo ad una strategia di imitazione o di innovazione ma coniuga entrambi gli approcci al fine di migliorare la business perfomance e la propria technological capability. In particolare, la letteratura manageriale ha notato che le imprese imovator sfruttano perla loro crescita le risorse e le capability presenti nel proprio network system. Da qui emerge l'abilità distintiva dell'impresa ad acquisire e assimilare conoscenze dall'esterno e a riproporre, rielaborare e trasformare tali conoscenze al fine di realizzare nuovi prodotti o processi che consentono alle imprese stesse di affermarsi come leader tecnologici nei mercati globali. Il tutto avviene all'interno di sistemi in cui non si viene spontaneamente a generare la cooperazione tra le singole imprese o quella con gli enti istituzionali ed i centri di ricerca presenti sul territorio che - viceversa - si sincronizzano per esplorare campi nuovi, seguendo percorsi in cui ciascuno disegna un pezzo della mappa, rendendo il suo sapere utilizzabile anche dagli altri. I risultati emersi, anche grazie all'applicazione della metodologia e delle tecniche statistiche del Partial Least Square-Path Modeling, mostrano che i fat
The current economic system of global markets is no longer the only factors of land, labor and capital. Tangible factors have gradually added those intangibles: innovation, imitation and knowledge. Emerges, in this context, a new type of company strategically focused on "imovation", synthesis of imitation and innovation. However, the company imovator does not rely only to a strategy of imitation or innovation but combines both approaches in order to improve business performance and its technological capability. In particular, managerial literature noted that imovator enterprises exploit their growth Pearl resources and capability in your network system. From here emerges the distinctive ability of the company to acquire and assimilate knowledge from outside and to reproduce, rework and transform this knowledge to create new products or processes that enable companies to establish itself as a leader technology in global markets. All this happens within a system that does not spontaneously generate cooperation between individual firms or institutional bodies and research centres in the area which-conversely-you synchronize to explore new fields, following locations where each draws a piece of the map, making his knowledge can also be used by others. The results, also thanks to the application of the methodology and statistical techniques of Partial Least Square-Path Modeling, show that fat
Promozione Il libro "Innovazione e imitazione. Strategie manageriali emergenti in sistemi aperti di mercato. Un'analisi comparativa tra imprese in Cina e Medio Oriente. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e imitazione. Strategie manageriali emergenti in sistemi aperti di mercato. Un'analisi comparativa tra imprese in Cina e Medio Oriente. Nuova ediz."
-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Questa è strategia. Pensare e realizzare il futuro
libro di Godin Seth
edizioni Hoepli collana Marketing
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e imitazione. Strategie manageriali emergenti in sistemi aperti di mercato. Un'analisi comparativa tra imprese in Cina e Medio Oriente. Nuova ediz."