- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Il segreto della gallina. Pubblicità, costumi e consumi degli italiani nei primi...
Il segreto della gallina. Pubblicità, costumi e consumi degli italiani nei primi ottant'anni di SEAT Pagine Gialle - 9788883912214
di SEAT Corporate University (cur.) edito da Lupetti, 2007
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 15.30
-
Risparmi il 15% (€ 2.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il segreto della gallina. Pubblicità, costumi e consumi degli italiani nei primi ottant'anni di SEAT Pagine Gialle
- Autore: SEAT Corporate University (cur.)
- Editore: Lupetti
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Pubblicità Italia contemporanea
- Pagine: 157
- Curatore: SEAT Corporate University
- Dimensioni mm: 195 x 203 x 12
- ISBN-10: 8883912217
- ISBN-13: 9788883912214
Il segreto della gallina. Pubblicità, costumi e consumi degli italiani nei primi ottant'anni di SEAT Pagine Gialle: La pubblicità fa conoscere quel che si fa. Lo sosteneva anche il celebre e intramontabile Marcello Marchesi con una citazione, in verità un po' surreale ma non priva di verità: "La gallina quando ha deposto l'uovo grida coccodè, l'anatra sta zitta. Ecco perché tutti chiedono uova di gallina". La comunicazione parla di prodotti, servizi, target, media ed è inevitabilmente, lo specchio della società dove mode, invenzioni, tecnologie, oggetti simbolo, stili di vita, modi di pensare e di agire si sono susseguiti e vi sono fissati, come in un grande libro di storia, per sempre. Questo libro, realizzato dalla Seat Corporate University in occasione degli ottant'anni dalla fondazione di SEAT Pagine Gialle, vuole ripercorrere, attraverso la comunicazione della pubblicità classica e direttiva l'evoluzione nei modelli di consumo degli italiani in quei decenni.
Advertising is to know what is done. He also claimed the celebrated and timeless Marcello Marchesi by quoting, in truth a bit surreal but not without truth: "the hen when he laid the egg cries cluck, duck shut. That's why everyone is calling for chicken eggs ". The communication mentions media products, services, target, and inevitably, the mirror of society where fashions, inventions, technologies, symbol objects, lifestyles, ways of thinking and acting have followed and there are attached, as in a great history book, forever. This book, produced by Seat Corporate University on the occasion of the 80th anniversary of SEAT Pagine Gialle, wants to revisit, through communication of traditional advertising and the evolution in consumption patterns of Italians in those decades.
Promozione Il libro "Il segreto della gallina. Pubblicità, costumi e consumi degli italiani nei primi ottant'anni di SEAT Pagine Gialle" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il segreto della gallina. Pubblicità, costumi e consumi degli italiani nei primi ottant'anni di SEAT Pagine Gialle"
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il segreto della gallina. Pubblicità, costumi e consumi degli italiani nei primi ottant'anni di SEAT Pagine Gialle"