- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il Management della creatività. Reti, comunità e territori
Il Management della creatività. Reti, comunità e territori - 9788843047727
di Sedita S. R. (cur.) Paiola M. (cur.) edito da Carocci , 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Management della creatività. Reti, comunità e territori
- Autori : Sedita S. R. (cur.) Paiola M. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Università , Nr. 794
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Cultura Direzione aziendale
- Pagine: 263
- Curatore: Sedita S. R.; Paiola M.
- Volume: 794
- Dimensioni mm: 223 x 153 x 16
- ISBN-10: 8843047728
- ISBN-13: 9788843047727
Il Management della creatività. Reti, comunità e territori: Il testo approfondisce il tema della creatività dal punto di vista dei luoghi, fisici e cognitivi, che favoriscono lo sviluppo di prodotti creativi in diversi settori culturali. L'idea che guida il libro nasce dall'osservazione delle recenti dinamiche socio-economiche che riguardano le condizioni in grado di favorire la creatività nelle organizzazioni. In particolare, si evidenzia il carattere situato dei meccanismi creativi che, rispondendo a logiche di co-creazione, sempre più coinvolgono le esperienze e le conoscenze dei consumatori finali. La prima parte del volume è dedicata alla presentazione del quadro teorico di riferimento, introducendo i concetti di comunità, cluster territoriale e network. La seconda presenta un'inedita raccolta di casi che contestualizzano il profilo teorico all'interno di diversi segmenti dell'industria culturale: gli eventi culturali, le performing arts, il cinema, il design, i cluster museali urbani, l'open source. Con un linguaggio semplice e accessibile, il testo si rivolge a studenti universitari di corsi di laurea triennale e specialistica delle facoltà economiche e umanistiche, studenti di master in attività culturali e turistiche e manager dei settori culturali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Management della creatività. Reti, comunità e territori"
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Management della creatività. Reti, comunità e territori"