- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Simply Apple. L'ossessione di Steve Jobs
Simply Apple. L'ossessione di Steve Jobs - 9788820052973
di Ken Segall edito da Sperling & Kupfer, 2012
- € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Simply Apple. L'ossessione di Steve Jobs
- Autore: Ken Segall
- Editore: Sperling & Kupfer
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Jobs, Steve Apple (società)
- Pagine: 255
- Traduttore: Lucca P.
- ISBN-10: 8820052970
- ISBN-13: 9788820052973
Simply Apple. L'ossessione di Steve Jobs: L'ossessione di Jobs per la semplicità è ciò che contraddistingue Apple nell'intero settore tecnologico, dal design dei prodotti a ogni singolo livello dell'organizzazione. È l'arma vincente che le ha permesso di risollevarsi dalla crisi del '97 fino a diventare, nel 2011, l'azienda con maggior valore al mondo. L'autore - uno degli artefici di questa resurrezione, nonché strettissimo collaboratore del mitico Steve - dalla sua posizione privilegiata ha potuto cogliere per intero la portata dell'approccio e apprezzarne i risultati in tutte le applicazioni, e su qualsiasi scala: le imprese che utilizzano la forza della semplicità riescono a distinguersi dalla concorrenza e le persone che sanno come usarla diventano una risorsa imprescindibile. Leggendo questo libro, ricco di episodi inediti e affascinanti, vi sembrerà di stare accanto al genio di Cupertino in sala conferenze, di partecipare alle riunioni segrete e di ascoltare le sue telefonate nel cuore della notte. Ma soprattutto capirete come sviluppare e sfruttare anche voi questa "ossessione" vincente, imparando a: Pensare in modo minimalista. Un mare di scelte significa nessuna scelta. Più snellirete il vostro messaggio, più risulterà attraente. Pensare in piccolo. Piccole squadre di menti brillanti conseguono risultati migliori, sono più efficienti e tengono alto il morale. Pensare in modo dinamico. Mantenere i gruppi di lavoro costantemente all'opera orienta il pensiero creativo su obiettivi chiari.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Simply Apple. L'ossessione di Steve Jobs"
Think simply. Il potere della semplicità
libro di Segall Ken
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Simply Apple. L'ossessione di Steve Jobs"