- Libreria
- >
- Libri
- >
- Ricerca ed informazione
- >
- Ricerca e informazione: argomenti d'interesse generale
- >
- La bussola dell'informazione. Giornali, agenzie, radio, Tv, Internet, banche...
La bussola dell'informazione. Giornali, agenzie, radio, Tv, Internet, banche dati... Come non perdersi fra le notizie - 9788846404091
di Roberto Seghetti edito da Franco Angeli, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La bussola dell'informazione. Giornali, agenzie, radio, Tv, Internet, banche dati... Come non perdersi fra le notizie
- Autore: Roberto Seghetti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società. Saggi , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Informazione Mass-media
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8846404092
- ISBN-13: 9788846404091
La bussola dell'informazione. Giornali, agenzie, radio, Tv, Internet, banche dati... Come non perdersi fra le notizie: In un mondo dominato dalla comunicazione, con migliaia di notizie disponibili ogni giorno, è diventato sempre più difficile capire che cosa accade: l'abbondanza delle informazioni confonde le idee piuttosto che chiarirle. E' il paradosso del villaggio globale, dove tutto è noto e ben poco chiaro. Sapersi orientare in mezzo a questo caos è possibile anche se non è facile: bisogna dotarsi di strumenti di lettura e imparare a usarli. Occorre essere capaci di leggere bussola, sestante e mappe per muoversi nel mare dei mass media. Il libro offre la possibilità di dotarsi di questi strumenti di "navigazione".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La bussola dell'informazione. Giornali, agenzie, radio, Tv, Internet, banche dati... Come non perdersi fra le notizie"
-5%
Le tasse sono utili. Dal sistema fiscale dipendono democrazia e qualità della vita
libro di Seghetti Roberto
edizioni Nutrimenti collana Igloo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La bussola dell'informazione. Giornali, agenzie, radio, Tv, Internet, banche dati... Come non perdersi fra le notizie"