- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Scienza e teoria politica
- >
- Presidente da vendere
Presidente da vendere - 9788895962412
di Jacques Séguéla Pasquariello Dègo Domenico edito da Fausto Lupetti Editore, 2010
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Presidente da vendere
- Autori : Jacques Séguéla Pasquariello Dègo Domenico
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Comunicazione sociale e politica
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Comunicazione Propaganda politica
- Pagine: 238
- Traduttore: Panosetti D.
- ISBN-10: 8895962419
- ISBN-13: 9788895962412
Presidente da vendere: Nella comunicazione politica non ci sono regole. Tanto più quando il titolo in gioco è quello presidenziale, e l'agone elettorale un'intera nazione, con i suoi desideri e le sue speranze. A dettare le scelte e i percorsi di partiti e candidati sono i contesti democratici, sempre diversi, e la lotta senza sconti per il potere. Strategie che nascono intorno all'uomo, alla sua storia, la sua unicità, alle sue debolezze, persino. E che il comunicatore, con abile arte maieutica, deve portare alla luce. Non una guida o un manuale, quindi, ma un libro di relazione e movimento, in cui immergersi e lasciarsi trasportare: è questo il modo migliore per dar forma al pensiero di Jacques Séguéla. Un'incalzante intervista che percorre la sua esperienza unica tra pubblicità e politica, al fianco di presidenti che hanno fatto storia: dal primo incontro col "mito" Mitterrand alle nuove icone dell'era di Internet, passando per un nugolo di campagne di frontiera, in un Est Europa che si affacciava al gioco democratico.
There are no rules in political communication. All the more so when the title at stake is to an entire nation, and the presidential election contest, with his desires and hopes. To dictate the choices and paths of parties and candidates are democratic contexts, always different, and the fight without compromise for power. Strategies that grow around man, its history, its uniqueness, its weaknesses, even. And that the Communicator, with skilful maieutic art, must bring to light. Not a guide or a manual, then, but a book of relationship and movement, to dive and get carried away: is this the best way to shape the thinking of Jacques S??gu??la.
An urgent interview that covers his unique experience between advertising and politics, alongside Presidents who made history: the first encounter with the "myth" Mitterrand at new icons of the Internet age, passing through a cloud of frontier campaigns in Eastern Europe facing the democratic game.
Promozione Il libro "Presidente da vendere" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Presidente da vendere"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Presidente da vendere"