- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Educare alle emozioni. Promuovere relazioni positive nella scuola
Educare alle emozioni. Promuovere relazioni positive nella scuola - 9788832932027
di Sellari G. (cur.) Visioli T. (cur.) edito da Universitalia, 2018
- € 16.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Educare alle emozioni. Promuovere relazioni positive nella scuola
- Autori : Sellari G. (cur.) Visioli T. (cur.)
- Editore: Universitalia
- Collana: Studi sull'educazione
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomenti : Educazione Emozioni
- Pagine: 200
- Curatore: Sellari G.; Visioli T.
- Dimensioni mm: 225 x 0 x 0
- ISBN-10: 8832932024
- ISBN-13: 9788832932027
Educare alle emozioni. Promuovere relazioni positive nella scuola: Lo sviluppo della dimensione socio-affettiva permette di valutare il processo di acquisizione di importanti funzioni come le emozioni, la comprensione della mente, la conoscenza di se stessi e la costruzione di una propria identità, che sono condizionate non solo da predisposizioni biologiche, ma anche da fattori esperienziali e di apprendimento. La scuola e il contesto classe offrono senz'altro una straordinaria opportunità per l'attuazione di programmi di prevenzione primaria rivolti ad accrescere il rendimento e il benessere socio-emotivo degli studenti. Ponendo in dialogo esperienze differenti, il volume si sofferma sull'importanza dell'inserimento di percorsi educativi sulle emozioni a partire dall'età prescolare e per tutto il ciclo dell'istruzione scolastica al fine di offrire le migliori condizioni di apprendimento in tutti i discenti, anche in quelli con bisogni educativi speciali non certificati. Riuscire a instaurare un clima accogliente e di collaborazione tra pari e con gli adulti di riferimento fin dalle prime classi di ogni ordine di scuola produce infatti un supporto e un incremento sensibile dei processi di sviluppo e crescita educativa e intellettuale. Prefazione di Italo Fiorin.
The development of socio-affective dimension allows to evaluate the process of acquiring important functions such as emotions, understanding of the mind, knowledge of oneself and the construction of one's own identity, which are conditioned not only by Biological predispositions, but also by experiential and learning factors. The School and the classroom context undoubtedly offer an extraordinary opportunity for the implementation of primary prevention programs aimed at enhancing the performance and socio-emotional wellbeing of students. By Placing different experiences in dialogue, the volume focuses on the importance of the insertion of educational pathways on emotions from pre-school age and throughout the educational cycle in order to offer the best conditions of Learning in all learners, even in those with special educational needs not certified. Being able to establish a welcoming climate and collaboration between peers and with the adults of reference from the first classes of each school order produces a support and a significant increase in the processes of development and education and intellectual growth. Preface by Italo Fiorin.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Educare alle emozioni. Promuovere relazioni positive nella scuola"
Educare alle emozioni. Promuovere relazioni positive nella scuola. Nuova ediz.
libro di Sellari G. (cur.)
Visioli T. (cur.)
edizioni Universitalia collana Studi sull'educazione
L'approche interculturelle de la cognition et de la thérapie
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-5%
Il rispetto dell'altro nella formazione e nell'insegnamento. Scritti in onore di Anna Arfelli Galli
libro di Nicolini P. (cur.)
Pojaghi B. (cur.)
edizioni eum collana Psicologia
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi
libro di Magro Tiziana
edizioni LED Edizioni Universitarie collana I manuali
-5%
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele
Di Chio Caterina
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Les dimensions culturelles de l'apprentissage. La contribution de la psychomotricité interculturelle
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-5%
L'assistente alla comunicazione per l'alunno sordo. Chi è, cosa fa e come si forma. Manuale di riferimento per gli operatori, le scuole e le famiglie
libro di Bosi Rosanna
Maragna Simonetta
Tomassini Roberta
edizioni Franco Angeli collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Educare alle emozioni. Promuovere relazioni positive nella scuola"