- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità
Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità - 9788846449566
di Semprini A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità
- Autore: Semprini A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 3
- Edizione: 5°
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Semiotica
- Pagine: 282
- Curatore: Semprini A.
- ISBN-10: 8846449568
- ISBN-13: 9788846449566
Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità: L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità"
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità"