- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Minoranze etniche e multiculturalismo
- >
- Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee
Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee - 9788846421104
di Andrea Semprini edito da Franco Angeli, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee
- Autore: Andrea Semprini
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società. Saggi , Nr. 24
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Multiculturalismo
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8846421108
- ISBN-13: 9788846421104
Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee: Il multiculturalismo è un rivelatore delle profonde mutazioni in corso nelle società contemporanee. Lo sviluppo dell'individualismo, la centralità dei fattori socioculturali, l'importanza della circolazione del senso nello spazio sociale precipitano la crisi dello spazio pubblico tradizionale, aprono la transizione verso uno spazio multiculturale. La principale posta in gioco nel multiculturalismo è la capacità dei sistemi sociali di accettare uno spazio sociale più aperto e diverso. Differenza e identità, uguaglianza e giustizia, relativismo e universalismo, cittadinanza: sono le categorie stesse della modernità che si trovano rimesse in discussione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee"
-5%
La società di flusso. Senso e identità nelle società contemporanee
libro di Semprini Andrea
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi
La marca postmoderna. Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee
libro di Semprini Andrea
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
L'oggetto come processo e come azione. Per una sociosemiotica della vita quotidiana
libro di Semprini Andrea
edizioni Esculapio collana Teoria della cultura
Marche e mondi possibili. Un approccio semiotico al marketing della marca
libro di Semprini Andrea
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
La marca. Dal prodotto al mercato, dal mercato alla società
libro di Semprini Andrea
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Il flusso radiotelevisivo. France Info e CNN tra informazione e attualità
libro di Semprini Andrea
edizioni Rai Libri collana VQPT
Pluralismo, multiculturalismo e estranei. Saggio sulla società multietnica
libro di Sartori Giovanni
edizioni Rizzoli collana BUR Supersaggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee"