ricerca
avanzata

Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee - 9788846421104

di Andrea Semprini edito da Franco Angeli, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee: Il multiculturalismo è un rivelatore delle profonde mutazioni in corso nelle società contemporanee. Lo sviluppo dell'individualismo, la centralità dei fattori socioculturali, l'importanza della circolazione del senso nello spazio sociale precipitano la crisi dello spazio pubblico tradizionale, aprono la transizione verso uno spazio multiculturale. La principale posta in gioco nel multiculturalismo è la capacità dei sistemi sociali di accettare uno spazio sociale più aperto e diverso. Differenza e identità, uguaglianza e giustizia, relativismo e universalismo, cittadinanza: sono le categorie stesse della modernità che si trovano rimesse in discussione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee"

Altri libri con autore: Semprini Andrea

-5%

La società di flusso. Senso e identità nelle società contemporanee libro di Semprini Andrea
La società di flusso. Senso e identità nelle società contemporanee
libro di Semprini Andrea 
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi
€ 32.00
€ 30.40
La marca postmoderna. Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee libro di Semprini Andrea
La marca postmoderna. Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee
libro di Semprini Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 34.00
L'oggetto come processo e come azione. Per una sociosemiotica della vita quotidiana libro di Semprini Andrea
L'oggetto come processo e come azione. Per una sociosemiotica della vita quotidiana
libro di Semprini Andrea 
edizioni Esculapio collana Teoria della cultura
€ 14.00
Marche e mondi possibili. Un approccio semiotico al marketing della marca libro di Semprini Andrea
Marche e mondi possibili. Un approccio semiotico al marketing della marca
libro di Semprini Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 23.50
La marca. Dal prodotto al mercato, dal mercato alla società libro di Semprini Andrea
La marca. Dal prodotto al mercato, dal mercato alla società
libro di Semprini Andrea 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
€ 12.00
Il flusso radiotelevisivo. France Info e CNN tra informazione e attualità libro di Semprini Andrea
Il flusso radiotelevisivo. France Info e CNN tra informazione e attualità
libro di Semprini Andrea 
edizioni Rai Libri collana VQPT
€ 18.08
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Pluralismo, multiculturalismo e estranei. Saggio sulla società multietnica libro di Sartori Giovanni
Pluralismo, multiculturalismo e estranei. Saggio sulla società multietnica
libro di Sartori Giovanni 
edizioni Rizzoli collana BUR Supersaggi
€ 11.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il multiculturalismo. La sfida della diversità nelle società contemporanee"