- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Educazione motoria nella scuola del primo ciclo
Educazione motoria nella scuola del primo ciclo - 9788873885238
di Daniela Senarega edito da Liberodiscrivere edizioni, 2014
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Educazione motoria nella scuola del primo ciclo
- Autore: Daniela Senarega
- Editore: Liberodiscrivere edizioni
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: educazione
- Argomento : Educazione fisica
- Pagine: 204
- ISBN-10: 8873885233
- ISBN-13: 9788873885238
Educazione motoria nella scuola del primo ciclo: Nel testo si sono sviluppate le teorie sullo sviluppo cognitivo del bambino e quelle sullo sviluppo motorio. Successivamente si sono prese in considerazione le varie forme dell'attività motoria di base. Il movimento corporeo è una delle espressioni dell'intera soggettività, poiché chiama in causa, strutture psicologiche ed organiche per educare tutti gli aspetti dell'essere umano: mentali, affettivo-relazionali, fisici, sociali. L'obiettivo, delle ore di educazione fisica, è acquisire competenze motorie, il libro segue nella sua organizzazione gli O.A. delle Indicazioni Nazionali: il corpo e la sua relazione con lo spazio e il tempo, il linguaggio del corpo come modalità comunicativa espressiva, il gioco, lo sport, le regole e il fair play, salute e benessere, prevenzione e sicurezza. Il movimento è organizzato in schemi motori di base e schemi posturali, i quali sono definiti "di base" in quanto si mostrano per primi (camminare, lanciare, arrampicarsi) e si trovano nelle tre dimensioni dello spazio e nel tempo.
In the text have developed theories on the cognitive development of the child and those motor development. Then you are taken into consideration the various forms of physical activity. The movement is one of the expressions of the whole subjectivity, because it calls into question, psychological and organic structures to educate all aspects of the human being: physical, social, mental, affective-relational. The objective and the hours of physical education is to acquire motor skills, the book follows in its organization the O.A. National indications: the body and its relationship with space and time, body language as expressive communication, play, sport, rules and fair play, health & wellness, prevention and safety. The movement is organized into basic patterns of movement and postural patterns, which are defined as "basic" as showing first (walk, run, climb) and are located in the three dimensions of space and time.
Promozione Il libro "Educazione motoria nella scuola del primo ciclo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Educazione motoria nella scuola del primo ciclo"
Les dimensions culturelles de l'apprentissage. La contribution de la psychomotricité interculturelle
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-15%
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele
Di Chio Caterina
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-15%
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere
libro di Lucangeli Daniela
edizioni Erickson collana Varia
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro
edizioni UPSEL Domeneghini
L'approche interculturelle de la cognition et de la thérapie
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi
libro di Magro Tiziana
edizioni LED Edizioni Universitarie collana I manuali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Educazione motoria nella scuola del primo ciclo"