ricerca
avanzata

Perché comunicare il sociale? - 9788891637857

di Giulio Sensi Andrea Volterrani edito da Maggioli Editore, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 19.00
  • € 18.05
  • Risparmi il 5% (€ 0.95)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Perché comunicare il sociale?: Il volume ha l'obiettivo di illustrare le dinamiche e le tendenze in atto nella comunicazione sociale, fornendo analisi, visioni e approfondimenti, ma anche strumenti concreti di lavoro. La comunicazione sociale è intesa come comunicazione prodotta da una pluralità di soggetti - Enti di Terzo settore, Pubblica Amministrazione, Imprese - con l'obiettivo di modificare identità (individuali e organizzate), idee e comportamenti (individuali e collettivi), ma anche come insieme di attività volte a rendere visibili e trasparenti gli obiettivi, i processi, le attività e i risultati - culturali, sociali ed economici - degli Enti che la producono. Il manuale è diretto a tutti coloro che operano nel sociale - comunicatori, volontari, dirigenti e dipendenti di Enti locali, Imprese o Enti del Terzo settore - con l'obiettivo di far crescere competenze e consapevolezza, capacità di programmazione e di organizzazione dei processi comunicativi, pensiero e pratiche della comunicazione orientata al cambiamento e alla crescita culturale.
The book aims to illustrate the dynamics and trends in social communication, providing analysis, visions and insights, but also concrete tools of work. Social communication is understood as a communication produced by a plurality of subjects - Third Sector Bodies, Public Administration, Enterprises - with the aim of changing identities (individual and organized), ideas and behaviors (individual and collective), but also as a set of activities aimed at making visible and transparent the objectives, processes, activities and results - cultural, social and economic - of the bodies that produce it. The manual is aimed at all those working in the social sector - communicators, volunteers, managers and employees of local authorities, companies or Third Sector bodies - with the aim of growing skills and awareness, programming and organization skills communication processes, thinking and practices of communication geared to change and cultural growth.

Promozione Il libro "Perché comunicare il sociale?" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché comunicare il sociale?"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Test attitudinali e di personalità. Concorsi per Polizia di stato. Agenti, ispettori, commissari, tecnici libro di Nissolino P. (cur.)
Test attitudinali e di personalità. Concorsi per Polizia di stato. Agenti, ispettori, commissari, tecnici
libro di Nissolino P. (cur.) 
edizioni Edises professioni & concorsi collana Carriere militari
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Intelligence e metodo scientifico libro di Antiseri Dario Soi Adriano
Intelligence e metodo scientifico
libro di Antiseri Dario  Soi Adriano 
edizioni Rubbettino collana Università
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 11.40
Il cuore del carabiniere libro di Grilli Arnaldo
Il cuore del carabiniere
libro di Grilli Arnaldo 
edizioni H.E.-Herald Editore collana Per non dimenticare
disponibilità immediata
€ 15.00
Giustizia riparativa e architetto di comunità. Un itinerario di formazione per la progettazione e la gestione degli interventi libro di Pasquale Guido Romanelli Michele Franceschi Anita
Giustizia riparativa e architetto di comunità. Un itinerario di formazione per la progettazione e la gestione degli interventi
libro di Pasquale Guido  Romanelli Michele  Franceschi Anita 
edizioni Overview Editore
disponibilità immediata
€ 12.90

-5%

Il case management nei servizi socio-sanitari. Tra processi organizzativi e accompagnamento della persona libro di Urso Mariarosa
Il case management nei servizi socio-sanitari. Tra processi organizzativi e accompagnamento della persona
libro di Urso Mariarosa 
edizioni Centro Volontari Sofferenza
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 11.40
Il valore sociale aggiunto del volontariato. Vol. 2 libro di Berti P. (cur.)
Il valore sociale aggiunto del volontariato. Vol. 2
libro di Berti P. (cur.) 
edizioni Il Ponte Vecchio
disponibilità immediata
€ 8.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché comunicare il sociale?"