- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Finalità morali e sociali dell'educazione
- >
- Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura
Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura - 9788894514063
di Frank Serafini Suzette Serafini-Youngs edito da Equilibri Editrice, 2024
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura
- Autori : Frank Serafini Suzette Serafini-Youngs
- Editore: Equilibri Editrice
- Collana: Perleggere
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: educazione
- Pagine: 328
- Traduttore: Colombo R.; Cassino V.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 22
- ISBN-10: 8894514064
- ISBN-13: 9788894514063
Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura: "Il tipo di lettore che spero di crescere e sostenere è quello necessario per il prosperare di una società democratica. Non è certo un compito da poco; d'altronde, non ho mai detto che insegnare a leggere fosse facile o mirasse a obiettivi poco ambiziosi". Come si diventa lettori e lettrici "a vita e per la vita"? E quale parte ogni docente può e deve assumere in questo percorso di crescita e di costruzione di una identità lettrice? Frank Serafini, maestro e docente universitario americano, offre risposta a queste domande con un volume che mostra come organizzare e sviluppare il laboratorio di lettura, in classe, mese per mese, nel corso di un intero anno scolastico. Leggere, giorno per giorno è un appassionato manifesto sull'educazione alla lettura, ricco di indicazioni operative e di approfondimenti, completato dalle "finestre sul laboratorio" di lettura e scrittura curate da Suzette Serafini-Youngs. La passione per l'insegnamento e l'amore per la letteratura giovanile si coniugano in questa opera ponderosa e preziosa per i docenti, che mette al centro i lettori e le lettrici, coinvolti in un processo attivo e democratico di lettura e di interpretazione dei testi.
Promozione Il libro "Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura"
-5%
![Il gioco in corsia. Vol. 2 libro di Venera Anna Maria](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788884344533p.jpg)
Il gioco in corsia. Vol. 2
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
![Pedagogia della cura e integrazione sociale libro di Giosi Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788867094547p.jpg)
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
-5%
![I tesori della lettura sull'isola. Una pratica di cittadinanza possibile libro di Zizioli Elena](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788876093609p.jpg)
I tesori della lettura sull'isola. Una pratica di cittadinanza possibile
libro di Zizioli Elena
edizioni Sinnos collana SAGGI
-5%
![Il gioco in corsia. Vol. 1 libro di Venera Anna Maria](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788884344175p.jpg)
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
-5%
![Studiare per amore. Gioie e ragioni di un infinito incanto libro di Gardini Nicola](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788811011194p.jpg)
Studiare per amore. Gioie e ragioni di un infinito incanto
libro di Gardini Nicola
edizioni Garzanti collana Saggi
![Il gioco e le attività motorie e ludico sportive. Cenni storici e codici pedagogici libro di Sibilio Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788861520349p.jpg)
Il gioco e le attività motorie e ludico sportive. Cenni storici e codici pedagogici
libro di Sibilio Maurizio
edizioni Pensa Editore collana Sport, educazione, didattica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura"