- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità
Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità - 9788869273094
di Mariacristina Serafini edito da Guaraldi, 2016
- € 6.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 8.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 14.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità
- Autore: Mariacristina Serafini
- Editore: Guaraldi
- Collana: Rimini grafica
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Pagine: 56
- ISBN-10: 8869273091
- ISBN-13: 9788869273094
Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità: Per noi, che abbiamo sempre colpevolmente confuso la città con la sua spiaggia, con le discoteche e le balere, i bar con aperitivo, le piadine e gli ombrelloni, Rimini si identifica quasi in toto con il mare e con la sua offerta turistica. Così il brand della città si è indirizzato, in forse troppi casi, quasi naturalmente sul lungomare... Detto questo Andrea Rauch trova però, nell'opera dei maestri della grafica che hanno creato l'immagine identitaria di Rimini, un'idea che va oltre il turismo balneare. In tal senso Gasler "non dimentica che Rimini è spiaggia ma anche storia e arte", lo stemma pensato da Sonnoli racchiude, nei suoi spazi ben definiti, una certa complessità "con gli inquarti che prevedono l'Arco di Augusto, il ponte di Tiberio, le onde del mare e la croce peculiare outline bianca su fondo rosso", e il lavoro di Tonti per la sua città si identifica come una "progettazione rigorosa ma densa di riferimenti connotativi".
For us, we always guiltily confused the city with its beaches, with the clubs and dance halls, bars with aperitif, piadina and umbrellas, Rimini you identify almost in toto with the sea and its tourist offer. So the brand of the city has turned, perhaps too many cases, almost naturally on the Boardwalk ... Having said that, however, in the work of Andrea Rauch graphics masters who created the image of identity of Rimini, an idea that goes beyond the tourism industry. In this sense, Satish "does not forget that Rimini's beach but also history and art", the coat of arms designed by Salazar embodies, in its well defined spaces, some complexity "with the inquarti involving the Arch of Augustus, Tiberius bridge, the sea waves and the peculiar white outline cross on a red background", and the work of Tonti for his city identifies itself as a "rigorous design but dense connotative references".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità"

Rimini underground. Le avanguardie grafiche anni '80
libro di Serafini Mariacristina
edizioni Guaraldi collana Rimini grafica

Saluti da Rimini. L'immaginario riminese nelle cartoline. Ediz. illustrata
libro di Serafini Mariacristina
edizioni Guaraldi collana Rimini grafica
-5%

Il grande libro dei Peanuts. La storia ufficiale
libro di Beecroft Simon
edizioni Magazzini Salani collana Nuvole Salani
-5%

Tsubasa. Album de reproductions. Artbook. Ediz. illustrata
libro di Clamp
edizioni Star Comics

Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata
libro di
edizioni AI - Autori di Immagini
-5%

The promised neverland world artbook
libro di Shirai Kaiu
Demizu Posuka
edizioni Edizioni BD collana J-POP
-5%

Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%

The Walt Disney film archives. Animated movies 1921-1968. 45th Ed.
libro di Kothenschulte D. (cur.)
edizioni Taschen collana 40th Edition
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetto cultura. Rimini. L'immagine dell'identità"