ricerca
avanzata

Il rapporto uomo-macchina nel processo di acquisto. Evoluzione teorica ed empirica sull'interazione tra l'essere umano e le tecnologie - 9788835171942

di Francesca Serravalle edito da Franco Angeli, 2025

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il rapporto uomo-macchina nel processo di acquisto. Evoluzione teorica ed empirica sull'interazione tra l'essere umano e le tecnologie
  • AutoreFrancesca Serravalle
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Gestione d'impresa , Nr. 28
  • Data di Pubblicazione: 2025
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 140
  • Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8835171946
  • ISBN-13:  9788835171942

 

Il rapporto uomo-macchina nel processo di acquisto. Evoluzione teorica ed empirica sull'interazione tra l'essere umano e le tecnologie: Il crescente sviluppo tecnologico e i costanti cambiamenti del mercato mettono a dura prova il consumatore, che spesso si trova a cimentarsi con nuove tecnologie nella routine personale di acquisto. Nonostante i numerosi contributi accademici, la letteratura esistente continua ad estendere l'invito agli studiosi ad analizzare in profondità il ruolo potenziale che l'antropomorfismo gioca nelle interazioni uomo-macchina, investigando quali tipologie di interazione possano esistere e coesistere tra l'essere umano e le tecnologie. L'autrice accoglie questa sfida, cercando, attraverso tre studi esplorativi con consumatori appartenenti alle quattro coorti generazionali (generazione Z, generazione Y, generazione X e Baby Boomer), di fornire una risposta al fenomeno dell'interazione uomo-macchina, delineando le possibili interazioni esistenti e le principali competenze distintive che un essere umano dovrebbe possedere per interagire agilmente con le diverse tecnologie. La monografia si conclude fornendo una discussione sui principali risultati che sono stati evinti dai tre studi, assieme alle principali implicazioni teoriche e manageriali che la ricerca ha sottolineato rispetto alla letteratura esistente e verso i principali stakeholder potenzialmente interessati.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 14 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il rapporto uomo-macchina nel processo di acquisto. Evoluzione teorica ed empirica sull'interazione tra l'essere umano e le tecnologie"

Altri libri con autore: Serravalle Francesca

-5%

Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata libro di Serravalle Francesca
Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata
libro di Serravalle Francesca 
edizioni ISEDI collana ECON,MARK,MANAGEMENT
€ 20.00
€ 19.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il rapporto uomo-macchina nel processo di acquisto. Evoluzione teorica ed empirica sull'interazione tra l'essere umano e le tecnologie"