- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di...
Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali - 9788892137899
di Francesca Serravalle edito da Giappichelli, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali
- Autore: Francesca Serravalle
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 92
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892137891
- ISBN-13: 9788892137899
Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali: Definire un modello di business non è semplice. La letteratura in materia è infatti ancora oggi difforme sul fornire una definizione univoca. La monografia "Reinventing your business, come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali" nasce per poter comprendere in che modo il processo di digitalizzazione abbia permesso una modifica dei modelli di business tradizionali all'interno delle entità aziendali. Per poter raggiungere questo obiettivo l'Autrice ha dedicato i primi capitoli della monografia ad una profonda disamina della letteratura esistente in materia di digitalizzazione, con particolare riferimento al processo di introduzione di strategie digitali in azienda. In seguito, l'analisi è passata alla raccolta di dati qualitativi, grazie a quattro interviste semi-strutturate, create in accordo con la letteratura. L'analisi dei dati ha seguito poi un approccio induttivo per poter estrapolare i principali risultati. "Reinventing your business, come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali" si conclude tirando le somme dell'analisi condotta nei capitoli precedenti ed offrendo al lettore alcuni interessanti spunti riflessivi in termini teorici e manageriali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali"

Il rapporto uomo-macchina nel processo di acquisto. Evoluzione teorica ed empirica sull'interazione tra l'essere umano e le tecnologie
libro di Serravalle Francesca
edizioni Franco Angeli collana Gestione d'impresa
-5%

Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata
libro di Serravalle Francesca
edizioni ISEDI collana ECON,MARK,MANAGEMENT
-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali"