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Lo Spirito senza volto e senza voce. Breve storia della teologia dello Spirito Santo - 9788821568619
di Bernard Sesboüé edito da San Paolo Edizioni, 2010
- Prezzo di Copertina: € 8.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo Spirito senza volto e senza voce. Breve storia della teologia dello Spirito Santo
- Autore: Bernard Sesboüé
- Editore: San Paolo Edizioni
- Collana: Universo teologia , Nr. 92
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: teologia cristiana
- Pagine: 80
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 882156861X
- ISBN-13: 9788821568619
Lo Spirito senza volto e senza voce. Breve storia della teologia dello Spirito Santo: Come può il credente raffigurarsi lo Spirito Santo nel concerto della Trinità? Lo Spirito non è che il partner di una preghiera nella liturgia, la quale riconduce tutto al Padre, pur facendosi talora la concessione di indirizzare alcune preghiere direttamente al Figlio. Le preghiere della Chiesa rivolte allo Spirito Santo non sono che tardive: Veni Creator Spiritus! o Veni Sancte Spiritus! Questa difficoltà indica l'esistenza di un problema teologico. Lo Spirito Santo è rivelato e mostrato come la terza «persona» della santissima Trinità. Ma, mentre vediamo bene come il Padre e il Figlio possano essere considerati «persone», ossia interlocutori viventi della nostra fede e della nostra preghiera, ci troviamo disarmati di fronte allo Spirito. Che cosa si dice veramente quando si afferma che lo Spirito è una persona?
How can the believer to envision the Holy Spirit in the Trinity concert?
The spirit is not that the partner of a prayer in the liturgy, which brings it all to his father despite being sometimes granting to target some prayers directly to his son. The Church's prayers addressed to the Holy Spirit are not that later: Veni Creator Spiritus! or Veni Sancte Spiritus! This indicates the existence of a theological problem. The Holy Spirit is revealed and shown as the third ' person ' of the Holy Trinity. But, while we see just as well as the father and the son can be regarded as ' people ', IE living partners of our faith and prayer, we are helpless in the face of the spirit. What say you really when it states that the spirit is a person?
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