- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Un marketing per la cultura
Un marketing per la cultura - 9788846467089
di Severino F. (cur.) edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Un marketing per la cultura
- Autore: Severino F. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Pubblico, professioni, luoghi della cultura , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Beni culturali e ambientali
- Pagine: 208
- Curatore: Severino F.
- ISBN-10: 8846467086
- ISBN-13: 9788846467089
Un marketing per la cultura: Il libro è un insieme di pensieri, idee ed esperienze su come gestire il settore dei beni e delle attività culturali, in un'ottica di marketing e di mercato. Analisi dell'offerta e della domanda, politiche di prezzo, valorizzazione del territorio, strategie di comunicazione, sponsorizzazioni e mecenatismo, tipologie di distretti, collezionismo d'arte, indagini sul pubblico, valore del brand, sviluppo dell'audience: questi gli argomenti affrontati nel volume, illustrati da professionisti e da accademici, e accompagnati da casi che diano la "giusta" misura delle cose.
The book is a collection of thoughts, ideas and experiences on how to manage the sector of cultural heritage and activities, with a view to marketing and to market. Analysis of supply and demand, pricing policies, development of the area, communication strategies, sponsorship and patronage, types of districts, art collecting, public surveys, brand value, audience development: these are the topics covered in the book, illustrated by professionals and academics, and accompanied by cases that give the "right" shape of things.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un marketing per la cultura"
Comunicare la cultura
libro di Severino F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Pubblico, professioni, luoghi della cultura
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un marketing per la cultura"