- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- Reality TV. Pubblici fan, protagonisti, performer
Reality TV. Pubblici fan, protagonisti, performer - 9788840012933
di Anna Sfardini edito da Unicopli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Reality TV. Pubblici fan, protagonisti, performer
- Autore: Anna Sfardini
- Editore: Unicopli
- Collana: Comunicazione & società , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Radiotelevisione Società contemporanea
- Pagine: 273
- ISBN-10: 8840012931
- ISBN-13: 9788840012933
Reality TV. Pubblici fan, protagonisti, performer: L'avvento del "Grande fratello" e degli altri numerosi Reality show che hanno invaso la tv degli ultimi anni ha modificato profondamente sia lo scenario dell'offerta, secondo logiche di distribuzione multipiattaforma del prodotto televisivo, sia quello del consumo, con nuove modalità di fruizione. In particolare, grazie al successo della Reality tv, la partecipazione del pubblico è riconosciuta oggi come uno degli aspetti più significativi, se non la chiave esplicativa per comprendere la realtà televisiva e mediatica contemporanea. Muovendo da queste premesse, il volume propone un'analisi del genere Reality finalizzata a evidenziare il suo impatto in diversi ambiti: dalle forme e i meccanismi di rappresentazione che ha inaugurato ai i dati di consumo che ha registrato, dai dibattiti sociali e teorici che ha sollevato alle nuove direzioni di ricerca che ha suggerito nel campo degli Audience Studies.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reality TV. Pubblici fan, protagonisti, performer"
-5%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-5%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reality TV. Pubblici fan, protagonisti, performer"