ricerca
avanzata

Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online - 9788850335077

di Barbara Sgarzi edito da Apogeo, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 22.90
  • € 19.47
  • Risparmi il 15% (€ 3.43)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online: Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del made in Italy? Come sempre, la risposta è "dipende". Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme vengono usate. Questo agile manuale insegna a fare scelte ragionate comprendendo quale canale è più in sintonia con ciò che si vuole comunicare e con i contenuti a disposizione. Si parte dall'osservazione del mercato del vino in Italia, chiarendo chi sono i consumatori e come scelgono, quindi si passa al ruolo delle emozioni e del neuromarketing. Dopo aver osservato le modalità con cui produttori, wine writer, wine influencer e sommelier utilizzano i social media, si passa all'analisi dei canali più rilevanti e dei relativi strumenti, mostrando come creare conversazione e interazione tra un'azienda e i consumatori. Per finire si osservano alcuni casi di successo italiani ed esteri. Una guida ricca di consigli pratici per piccoli e grandi produttori, giornalisti e sommelier, pensata per fornire virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.
How does wine marketing change in the days of social media? Do Facebook & Co. also work to promote and sell what is one of the most important products of Made in Italy? As always, but still more than in other cases, the answer is: it depends. Of course the audience is not lacking (Facebook and Instagram alone count almost 3 billion users) but the discriminating is how such platforms are used. This agile guide teaches you to make reasoned and measured choices by understanding which channel is best attuned to what you want to communicate and with the content available to make the most of them. It starts with the observation of the wine market in Italy, clarifying who the consumers are and how they choose. Then we move on to the role of emotions and neuromarketing in wine communication. After observing the way in which producers, wine bloggers, wine influencers and sommeliers use social media, we move on to the analysis of the most relevant channels and their tools, showing how to create conversation and interaction between a company and the Consumers. Finally, we observe some case studies, Italian and foreign, fundamental to understand the extent of the results that can be obtained. A guide full of ideas and practical advice for small and large producers, bloggers and sommeliers, designed to provide the reader with virtuous examples to follow and apply to their reality.

Promozione Il libro "Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online"

Altri libri con autore: Sgarzi Barbara

-15%

Vino, donne e leadership libro di Sgarzi Barbara
Vino, donne e leadership
libro di Sgarzi Barbara 
edizioni Il Sole 24 Ore
€ 16.90
€ 14.37

-15%

Social media journalism. Strategie e strumenti per creatori di contenuti e news libro di Sgarzi Barbara
Social media journalism. Strategie e strumenti per creatori di contenuti e news
libro di Sgarzi Barbara 
edizioni Apogeo collana Guida completa
€ 24.90
€ 21.17
Bimbo a bordo. Sopravvivere con stile alla gravidanza libro di Sgarzi Barbara
Bimbo a bordo. Sopravvivere con stile alla gravidanza
libro di Sgarzi Barbara 
edizioni Morellini collana Pink generation
€ 9.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online"