- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online
Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online - 9788850335077
di Barbara Sgarzi edito da Apogeo, 2019
- Prezzo di Copertina: € 22.90
- € 19.47
-
Risparmi il 15% (€ 3.43)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online
- Autore: Barbara Sgarzi
- Editore: Apogeo
- Collana: Guida completa
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Vino Web marketing Comunità virtuali
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8850335075
- ISBN-13: 9788850335077
Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online: Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del made in Italy? Come sempre, la risposta è "dipende". Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme vengono usate. Questo agile manuale insegna a fare scelte ragionate comprendendo quale canale è più in sintonia con ciò che si vuole comunicare e con i contenuti a disposizione. Si parte dall'osservazione del mercato del vino in Italia, chiarendo chi sono i consumatori e come scelgono, quindi si passa al ruolo delle emozioni e del neuromarketing. Dopo aver osservato le modalità con cui produttori, wine writer, wine influencer e sommelier utilizzano i social media, si passa all'analisi dei canali più rilevanti e dei relativi strumenti, mostrando come creare conversazione e interazione tra un'azienda e i consumatori. Per finire si osservano alcuni casi di successo italiani ed esteri. Una guida ricca di consigli pratici per piccoli e grandi produttori, giornalisti e sommelier, pensata per fornire virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.
How does wine marketing change in the days of social media? Do Facebook & Co. also work to promote and sell what is one of the most important products of Made in Italy? As always, but still more than in other cases, the answer is: it depends. Of course the audience is not lacking (Facebook and Instagram alone count almost 3 billion users) but the discriminating is how such platforms are used. This agile guide teaches you to make reasoned and measured choices by understanding which channel is best attuned to what you want to communicate and with the content available to make the most of them. It starts with the observation of the wine market in Italy, clarifying who the consumers are and how they choose. Then we move on to the role of emotions and neuromarketing in wine communication. After observing the way in which producers, wine bloggers, wine influencers and sommeliers use social media, we move on to the analysis of the most relevant channels and their tools, showing how to create conversation and interaction between a company and the Consumers. Finally, we observe some case studies, Italian and foreign, fundamental to understand the extent of the results that can be obtained. A guide full of ideas and practical advice for small and large producers, bloggers and sommeliers, designed to provide the reader with virtuous examples to follow and apply to their reality.
Promozione Il libro "Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online"
-15%
Social media journalism. Strategie e strumenti per creatori di contenuti e news
libro di Sgarzi Barbara
edizioni Apogeo collana Guida completa
Bimbo a bordo. Sopravvivere con stile alla gravidanza
libro di Sgarzi Barbara
edizioni Morellini collana Pink generation
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online"