- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design grafico
- >
- Responsive logos. Designing for the digital world
Responsive logos. Designing for the digital world - 9788416851904
di Wang Shaoqiang edito da Promopress, 2018
- € 45.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 50.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Responsive logos. Designing for the digital world
- Autore: Wang Shaoqiang
- Editore: Promopress
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 285 x 210 x 0
- ISBN-10: 8416851905
- ISBN-13: 9788416851904
Responsive logos. Designing for the digital world: L'evoluzione tecnologica dà alle persone la possibilità di ricevere informazioni da fonti diverse mediante vari dispositivi. Nel campo del branding (attribuzione e gestione di un marchio), i loghi devono essere ottimizzati per gli smartphone, i tablet, le TV e i desktop dei computer e, allo stesso tempo, soddisfare le esigenze dei consumatori. Oggi, in quella che sta diventando una tendenza di branding, l'abilità di adattamento ha assunto maggiore importanza dato che, all'interno dell'ampio spettro di visualizzazioni e formati attuali, un logo deve preservare la propria personalità e identità in una vasta gamma di dimensioni. Proprio come nel caso delle pagine web, i marchi adattano e modificano il loro aspetto visivo in base all'ampiezza del dispositivo di visualizzazione. Per questa ragione, in alcuni casi sono già state prese misure per ridurre i dettagli del logo e riorganizzare gli elementi identificativi per evitare la perdita di identità che li caratterizza. In altri casi, i designer abbandonano il vecchio logo che oggi ha perso funzionalità e creano design più semplici per adattarli ai media di oggi. Questo libro presenta, con un'analisi dettagliata, entrambe le tendenze per aiutare i designer a realizzare loghi che, in questa era del digitale, siano sia utili che moderni, attraverso esempi di marchi con varianti di design per tutti i tipi di supporti fisici e digitali, oltre all'adattamento responsive del marchio nelle varie visualizzazioni grafiche e nei diversi formati.
Technological evolution gives people the ability to receive information from different sources through various devices. In the field of branding (attribution and management of a brand), logos must be optimized for smartphones, tablets, TVs and computer desktops and, at the same time, meet the needs of consumers. Today, in what is becoming a branding trend, the ability to adapt has taken on greater importance as, within the broad spectrum of current views and formats, a logo must preserve its personality and identity in a wide range of sizes. Just as in the case of web pages, brands adapt and modify their visual appearance according to the width of the display device. For this reason, in some cases measures have already been taken to reduce the details of the logo and reorganize the identification elements to avoid the loss of identity that characterizes them. In other cases, designers abandon the old logo that has lost functionality today and create simpler designs to adapt them to today's media. This book presents both trends with detailed analysis to help designers create logos that, in this digital age, are both useful and modern, through brand examples with design variants for all types of physical and digital media, as well as responsive brand adaptation in various graphic visualizations and formats.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsive logos. Designing for the digital world"
-5%
Eat & go. Branding & design indentity for takeaways & restaurants. Ediz. illustrata. Vol. 2
libro di Shaoqiang Wang
edizioni Hoaki
-5%
Graphics on the move. Dynamic branding. Ediz. italiana
libro di Shaoqiang Wang
edizioni Hoaki
-5%
Printing design for graphic designers. Ediz. illustrata
libro di Shaoqiang Wang
edizioni Hoaki
Blank book
libro di Guixé Martí
edizioni Corraini collana Design & designers
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Responsive logos. Designing for the digital world"